La dieta DASH

Credits: Photoshot
1 9

All'estero, la dieta DASH sta superando in consensi e fama anche la celebre Dieta Dukan. Ma al contrario del regime iperproteico ideato dal medico francese, la dieta DASH è mirata al benessere generale dell'organismo e alla prevenzione di importanti disturbi, oltre che al dimagrimento, ed è stata eletta "miglior dieta del 2012" dagli esperti di USA News and World Report.

DASH, infatti, è l'acronimo di Dietary Approach to Stop Hypertension, studiato dal National Heart, Lungs and Blood Institute per tenere a bada pressione alta, colesterolo e i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, tra cui il sovrappeso. Ma più che di una dieta vera e propria, la DASH è un programma di rieducazione alimentare semplice e sano per mantenere una buona forma fisica... o rientrare in quella ideale, senza troppi sacrifici e complicazioni... e con qualche strappo alle regole, dolci compresi!

Scopriamo come funziona la dieta DASH.

/5

La dieta DASH aiuta a contrastare ipertensione e colesterolo grazie a un regime alimentare equilibrato. E se si seguono alcuni accorgimenti, permette anche di dimagrire evitando rischi per la salute ed effetto yo-yo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te