La dieta depurativa al finocchio

Credits: Photoshot
1 8

Quei due chili in più che ti separano dai tuoi jeans preferiti potrebbero essere solo ritenzione idrica: colpa di sale, zuccheri e stile di vita sedentario, che accompagnati da un'idratazione inadeguata (non bevi abbastanza), potrebbero rovinarti la linea.

Eppure, eliminare i liquidi in eccesso e combattere i gonfiori potrebbe essere meno difficile di quanto sembra: per chi non ha voglia di mettersi a dieta, basta tagliare le porzioni, eliminare cibi elaborati, dolci e alcoolici.

Se invece vuoi smaltire liquidi e grassi in eccesso, bastano 2 settimane di dieta detox, che privilegia una verdura di stagione, come il finocchio, ricco di proprietà drenanti, depuranti e che in più ti aiuta a far tornare la pancia piatta, perché aiutando la digestione elimina i gonfiori e le tossine. In più, è ipocalorico (solo 9 kcal per 100 g), ricco di fibre insolubili che aumentano il senso di sazietà e ti permettono di dimagrire senza patire la fame (la dieta prevede menù da 1300 kcal circa) o sentirti stanca, visto che il finocchio è una ricca fonte di potassio.

/5

I consigli per depurarsi e combattere la ritenzione idrica, eliminare i gonfiori e rendere più bella la pelle con un alleato di stagione: il finocchio, dalle incredibili proprietà detox

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te