Dieta detox dopo le feste

Credits: Corbis
1 7

L'arrivo delle feste natalizie segna anche il 'time-out' dalle buone abitudini a tavola. Così come nessuno vuole sentire parlare di particolari limitazioni durante le feste, nessuno ama pesarsi quando la 'pacchia' finisce e realizzare che l'ago della bilancia si è spostato di un paio di tacche, o che per abbottonare i jeans prediletti bisogna praticare delle posizioni di yoga al quinto livello.

n realtà il gonfiore e l'aumento repentino di peso sono solo segnali tipici di un organismo intossicato dall'accumulo di grosse quantità di zuccheri e grassi cattivi, e dev'essere proprio questo stato di intossicazione a far propendere per una bella dieta disintossicante. A spiegare a Donnamoderna alcuni trucchi per recuperare l'equilibrio perduto è Sara Farnetti, specialista in medicina interna ed esperta in malattie del metabolismo e nutrizione funzionale.

/5

L'esperta in nutrizione funzionale svela i trucchi per eliminare gli effetti causati da panettoni, cioccolato, fritture e tartine. Ripristina l'equilibrio ormonale perduto durante le feste natalizie

L'esperta in nutrizione funzionale spiega come ritrovando l'equilibrio ormonale perduto durante le feste a causa di zuccheri e grassi cattivi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te