Dieta per ingrassare

Credits: Corbis
1 8

Quando si parla di dieta, il primo pensiero va ai regimi dimagranti. Eppure, non sono poche le donne che desidererebbero, al contrario, mettere su qualche chilo e rendere più morbide le forme.

In assenza di specifiche patologie (di natura fisica e/o psicologica), la magrezza è in realtà una condizione di vantaggio per la prevenzione di alcuni tipi di patologie (malattie cardiovascolari, diabete...). Purché si tratti di una magrezza "sana", ovvero costituzionale e non legata a malnutrizione.

Se si desidera mettere su un po' di peso, non è auspicabile gettarsi a capofitto sul junk food (patatine, dolci...). In questa maniera probabilmente si ingrasserebbe ma si danneggerebbe anche la salute, con ripercussioni negative persino su pelle e capelli. Per guadagnare forme più morbide, è bene adottare una salutare dieta mediterranea, concedendosi anche qualche sano peccato di gola. Inoltre, diventa fondamentale allenarsi tonificando i muscoli per rendere il corpo più sodo e più "pieno".

/5

Mettere su qualche chilo e arrotondare forme un po' spigolose? Si può, rispettando la propria costituzione e mantenendo una dieta sana

 

Non solo dimagrire: per alcune donne, il desiderio è quello di ingrassare e arrotondare forme un po' troppo spigolose. Partendo dal presupposto che la magrezza (in assenza di patologie) sia una condizione auspicabile per restare in salute, si possono conquistare forme più rotonde puntando sulla dieta mediterranea e sulla tonificazione muscolare. Senza cedere al junk food e mantenendo una dieta sana, ricca di vitamine e minerali. Inoltre, è importante scaricare stress e tensioni in eccesso. Un primo passo per rilassarsi è accettarsi per come si è, facendo pace con la propria costituzione. E sorridendo serene quando arriva la fatidica, e inflazionata, domanda "Ma mangi?"

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te