La dieta adatta al tuo stile di vita

Credits: Corbis
1 6

In palestra o a correre al parco? In cucina tra pentole e fornelli? Giammai! Non solo fai poco movimento perché costa fatica, ma non hai neppure troppa voglia di metterti a cucinare.

Come mangi: ami i piatti pronti e le soluzioni “comode”, che non ti fanno perdere tempo.

Cosa rischi: di mettere su, anno dopo anno, rotolini difficili da smaltire, soprattutto perché i cibi pronti spesso concentrano molte calorie in piccole porzioni. Inoltre, la scarsa attività fisica rallenta progressivamente il metabolismo.

La tua dieta ideale: prevede piatti semplici da cucinare, porzioni da misurare a occhio, nessun limite al consumo di verdura e l’utilizzo di cibi surgelati. Che sono pratici, pur mantenendo le virtù nutrizionali della materia prima.

/5

Chiedi sempre alle amiche come sono riuscite a perdere peso? Aspetta a copiarle. Cerca il tuo profilo e scegli la formula su misura per te

Tutte le diete funzionano. Basta farle! Semplice a dirsi. Più difficile nella pratica, perché a spegnere motivazione e buoni propositi ci si mettono comportamenti, abitudini e stili di vita spesso incompatibili con gli schemi da seguire.

Fermo restando che il parere di un nutrizionista è sempre la strada più sicura, ecco come scegliere la soluzione per perdere peso che fa al caso tuo. Parti da te, da chi sei, cosa mangi, come vivi. Più la dieta ti è affine, più ti sarà facile seguirla fino al traguardo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te