Dieta Vegan 

Perdere qualche chilo e rigenerare l'organismo. Come? Con la cucina vegan. Nessun prodotto animale, solo frutta verdura e cereali, gli alimenti tradizionali della dieta mediterranea

di Neva Ganzerla  - 08 Aprile 2010

La primavera è il tempo per rimettersi in carreggiata e ritrovare la linea, la vitalità e la salute.

Da questa settimana inizierà quindi una nuova rubrica di cucina vegan, dedicata esclusivamente al cibo vegetale al 100 per cento!

Ogni settimana ricette che fanno bene alla linea e alla salute, in più tanti consigli e approfondimenti sugli ingredienti, per conoscere meglio gli alimenti che  aiutano il corpo a rigenerarsi.

Perché Vegan?

Perché è la scelta più salutare. Cereali, legumi, frutta e verdura sono quegli alimenti trasversali a tutte le culture, da sempre usati anche per i loro poteri curativi.

Numerose ricerche evidenziano la relazione tra una dieta priva di carne e grassi animali per migliorare la salute. Questo tipo di alimentazione infatti aiuta a prevenire il tumore,  aiuta a raggiungere il peso ideale senza ricorrere a pericolosi farmaci, e protegge il cuore dalle cardiopatie  che in questi anni stanno aumentando esponenzialmente.

Ecco perchè scegliamo questa cucina. Cibi semplici, ingredienti naturali, mediterranei. Per valorizzare la tradizione culinaria italiana più genuina e per perdere qualche chilo con gusto, senza che l'umore ne risenta!

La rubrica sarà in collaborazione con VeganBlog.it  , una community di chef che racchiude oltre 5000 ricette solo vegetali.

Veganblog.it è la naturale evoluzione di un percorso etico e culinario iniziato da Sauro Martella e Renata Balducci (entrambi grandi appassionati di cucina Toscana e Umbra) e attivo dal 1 Gennaio 2000. Da quella data, Sauro e Renata iniziano a pubblicare ricette rigorosamente vegan corredate di fotografie. Quelle ricette, inizialmente presenti in una speciale sezione ospitata su Promiseland.it, sono adesso consultabili direttamente su VeganBlog.it insieme alle ricette aggiunte da tantissimi altri appassionati di cucina etica e non-violenta.

Oggi Veganblog.it è un progetto etico parte del network di Promiseland.it insieme ai siti VeganOK.com, BioContessa.it, Cercanatura.it, Forum.promiseland.it, Radiopromiseland.it e al famosissimo Biodizionario.it.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/dieta-vegan$$$Dieta Vegan
Mi Piace
Tweet