7 cibi da mangiare a stomaco vuoto 

Latte, miele, frutta secca e anguria: questi alcuni degli alimenti che puoi consumare a stomaco vuoto senza sensi di colpa, anzi. Ti aiuteranno a mantenere il peso forma senza troppi sforzi. Scopri qui gli altri

di Lidia Pregnolato
Credits: 

Shutterstock

 

Ci sono alimenti che più di altri è bene consumare a stomaco vuoto, sia perché possono aiutarti a tenere a freno il senso di fame che si può manifestare tra un pasto e l’altro o la sera prima di dormire, sia perché – nel caso della colazione – dopo il digiuno notturno ti consentono di iniziare la giornata con la giusta carica energetica, senza gravare sulla dieta o sul tuo eventuale obiettivo di dimagrimento.

Vediamo quali sono gli alimenti che puoi mangiare, più di altri, a stomaco vuoto e per saziarti in modo salutare e placare eventuali morsi della fame.

Latte

Il latte ci sazia con gusto. Se ti capita di avere fame prima di andare a dormire, quando ormai la cena è stata digerita, puoi concederti un bicchiere di latte. Il languore si placherà e i grassi e le proteine del latte riempiranno lo stomaco restando comunque leggeri.

Miele

Il miele è un alimento molto importante perché capace di potenziare l'attività cerebrale e aumentare i livelli di serotonina, l'ormone che regola la felicità ed il benessere. Puoi utilizzarlo per dolcificare la tua tisana spezza fame o della buona notte.

Fiocchi di avena

Perfetti per essere mangiati a colazione nel latte caldo, i fiocchi d’avena hanno proprietà che favoriscono in modo naturale l'eliminazione delle tossine, la normalizzazione della micro flora intestinale e, al contempo, donano un senso di sazietà che dura a lungo.

Uova

Ricche di proteine, le uova saziano e riempiono pur avendo poche calorie (circa 60 a uovo). Ottime quindi da consumarsi per colazione o anche per merenda. Non arriverai così troppo affamata a cena. Ovviamente è bene non esagerare e limitarsi a massimo 4 uova alla settimana.

Frutta secca

Ricca di sali minerali e grassi buoni, la frutta secca è capace di migliorare la digestione e contribuisce a normalizzare il PH dello stomaco.

Anguria

Dissetante e rinfrescante soprattutto come merenda nelle calde giornate estive, l’anguria è composta per il 99% circa di acqua. Ti sazierà e idraterà al contempo senza incidere sulla bilancia visto che ha pochissime calorie.

Pane integrale

Importanti quanto gli altri alimenti in una dieta equilibrata e sana, i carboidrati sono fondamentali per saziarti e darti una buona carica di energia, soprattutto al mattino. Sì quindi a una colazione a base di un paio di fette di pane preferibilmente integrale con un velo di marmellata, per iniziare la giornata con il giusto sprint.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/diete/cibi-da-mangiare-a-stomaco-vuoto$$$7 cibi da mangiare a stomaco vuoto
Mi Piace
Tweet