Dimagrisci ballando

Giù i chili a suon di musica? Sì, con la danza! Se non ami particolarmente le sessioni di pesi e attrezzi in palestra e soffri il freddo della piscina, ballare può diventare il tuo allenamento ideale.

Non si tratta solo di un'arte e di una disciplina, la danza è anche un ottimo modo per fare fitness senza accorgersene. Infatti, ballare è divertente, sensuale ed entusiasmante. E se pensi di essere negata, non frenarti: ciascuna di noi ha un ballo ideale, con o senza partner.

Dove ballare? Iscrivendosi a una scuola di danza, partecipando a un corso di ballo in palestra, in discoteca, a casa ma anche nelle balere vintage. La pista da ballo non è mai stata così glamour...

Dimagrisci ballando

Flamenco contro la cellulite, latinoamericani per glutei e pancia...la danza ti aiuta a dimagrire e a tonificarti. E, in più, ti regala un seducente buonumore

 

Lo sapevi che puoi dimagrire anche scatenandoti in balli sfrenati? La danza è un ottimo allenamento per tutti i muscoli del corpo e per il sistema cardiovascolare. Con la samba, il flamenco o la danza del ventre, ti tonifichi facendo il pieno di endorfine ed energia. Provare per credere, anche se pensi di essere negata…

Danze caraibiche per bruciare calorie

Latinoamericani per mandar via la pancetta

Si possono ballare in una scuola di danza così come in palestra, le danze latinoamericane sono un concentrato di divertimento e sensualità.

Ma non solo, una sessione di samba può far bruciare ben 500 kcal, regalando una dose extra di buonumore ed energie fresche. In più, le danze caraibiche permettono di tonificare alla perfezione soprattutto gli arti inferiori e i glutei, rialzando il lato b (a tal proposito, prova la rumba).

Una perfetta sintesi tra lavoro cardio e tonificazione muscolare. Infine, i balli latinoamericani ti aiutano anche ad acquisire più fiducia in te stessa, sciogliendo le tensioni a livello del bacino. Se hai un po’ di pancetta, prova la samba: benvenuta passione ma addio alle maniglie dell’amore!

Flamenco: bye bye cellulite

Come un massaggio linfodrenante

Forse non lo sai ma il flamenco non è solo uno dei balli più sensuali che esistano. Il flamenco, infatti, ti permette anche di bruciare tante calorie e di eliminare la cellulite una volta per tutte.

Consigliato alle donne che soffrono di gonfiore agli arti inferiori e ritenzione idrica, il flamenco aiuta la circolazione a funzionare in modo ottimale e allo stesso tempo ti fa bruciare grassi. Per imparare a ballarlo, è necessario affidarsi a un insegnante esperto.

Studiare e danzare il flamenco è un’arte, una passione che difficilmente riuscirai ad abbandonare. E la costanza, si sa, è la base di ogni programma snellente di successo.

Pancia piatta e linea asciutta con la capoeira

Per le più grintose

La capoeira non è solo un tipo di ballo, si tratta di un’antica e nobile disciplina brasiliana che unisce danza e arti marziali in un mix esplosivo e affascinante. Quando si assiste a un’esibizione di capoeira, si resta colpiti da coordinazione e perfezione dei movimenti.

Ma non si tratta di una disciplina riservata a un’élite: con calma e sotto la guida di un istruttore esperto, la capoeira si può imparare a tutto beneficio della linea. Infatti, si tratta di una danza in grado di far bruciare molte calorie grazie al lavoro cardio ma, al contempo, la capoeira costringe i muscoli del “core” (zona addominale) a un lavoro intenso di bilanciamento.

Il risultato? Un ventre perfettamente scolpito e un corpo armonioso.

Danza del ventre, fianchi sottili e relax

Anche per le pance importanti

Le danzatrici del ventre non sono esili come piume, anzi. Le donne che tramandano i segreti di questa antica, e seducente, danza sono l’apoteosi della femminilità “curvy”.

La danza del ventre permette di fare fitness, divertendosi e rilassandosi. I suoi sinuosi movimenti snelliscono fianchi e pancia, migliorando anche il gonfiore addominale.

Inoltre, l’abbigliamento richiesto e la musica (spesso suonata dal vivo) rendono il contesto così affascinante da regalare un benessere a 360°. Un modo per dimagrire adatto anche alle donne più pigre.

Riproduzione riservata