Magre con le erbe

  • 06 06 2012

Il mix di dieta equilibrata e movimento è la strada giusta per dimagrire. E se aggiungiamo alcune sostanze naturali, note per le loro capacità dimagranti, i risultati sono garantiti

Perdere peso richiede tre step principali:

1) Una buona alimentazione con ridotto apporto calorico ma dia sufficiente energia per fare quello che si deve;

2) Esercizio fisico per rafforzare i muscoli e stimolare il metabolismo

3) La forza metale per iniziare e mantenere il programma dietetico che si è stabilito di seguire.

Le erbe possono aiutarci a dimagrire.

Arancio amaro
Peperoncino
The verde
Caffeina
Guggul

Ricercatori americani hanno scoperto che l’arancio amaro acerbo ed essicato produce la sinefrina, sostanza che tra le proprietà ha la stimolazione della termogenesi – il processo di produzione del calore corporeo – che aumenta il consumo di calorie, e la stimolazione della lipolisi (uso dei grassi a scopo energetico).

Il peperoncino potenzia il metabolismo, e aiuta a bruciare i grassi in eccesso.

Numerosi studi hanno dimostrato che il The Verde aumenta la termogenesi, e aiuta a bruciare calorie e grassi. E’ quindi ottimo supplemento per chi sta seguendo un regime alimentare e di vita mirato a perdere peso.

È dimostrato che la caffeina stimola il metabolismo e e ha un effetto lipolitico (ossia di sciogliere i grassi). Il suo consumo, associato ad una dieta ipocalorica e all’esercizio fisico.

Estratto da una pianta originaria dell’India, è dimostrato di essere molto utile nel trattare l’eccesso di grasso corporeo e la ritenzione idrica, oltre ad avere proprietà importanti per la normalizzazione del colesterolo e dei trigliceridi.

Riproduzione riservata