Dimagrire pulendo casa

Credits: Olycom
1 5

Fare le pulizie, diciamolo, non è certamente uno spasso. Soprattutto quando si è costrette a farle ogni giorno, in mancanza di aiuti e con figli piccoli a casa. Però si può cambiare prospettiva e sfruttare le faccende domestiche sia come fitness dimagrante, sia come base di partenza per adottare uno stile di vita più salutare.

Infatti lo sforzo fisico richiesto da spazzolone o pulizia dei vetri, permette di bruciare molte calorie e di tonificare i punti critici come glutei o braccia.

Inoltre, una casa (e una cucina) pulite sono l'incipit ottimale per impostare un programma snellente e detox. Perché se si vive in un ambiente ordinato e lindo, è più facile mantenere ordine anche nell'alimentazione e nelle abitudini.

/5

Anche le faccende domestiche possono diventare un ottimo allenamento snellente. In più, vivere nell'ordine e nel pulito aiuta persino la dieta

Tenere pulita e in ordine la casa, non è un'occupazione sempre gradita. Però può diventare un aiuto per perdere i chili di troppo una volta per tutte. Infatti, l'azione dimagrante è duplice. Innanzitutto, le faccende domestiche richiedono un certo consumo calorico e, al contempo, prevedono movimenti "rassodanti". In secondo luogo, vivere in un ambiente pulito e ordinato aiuta anche a prendersi cura di sé e a cucinare cibi più sani. Pare, infatti, che una casa disordinata si sposi perfettamente con il consumo di junk food...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te