Come dimagrire senza sport

Credits: Olycom
1 5

Dimagrire senza sport? Un sogno, un desiderio, un miraggio, soprattutto per le più pigre, per le quali l’unico movimento piacevole è quello dal letto al frigo e da quest’ultimo al divano...

Posto che una certa dose di attività fisica, che sia uno sport o una semplice camminata a passo spedito, è fortemente raccomandata non solo per la forma fisica, ma prima di tutto per la salute del corpo e della mente (quando ti muovi infatti il tuo cervello produce endorfine, sostanze che favoriscono e stimolano il benessere).

Dimagrire senza praticare uno sport insomma è possibile; basta condurre uno stile di vita sano basato su una dieta equilibrata e rinunciare ad alcune comodità della vita quotidiana.

Scopriamo insieme come fare per poter dire addio a estenuanti sessioni in palestra o a iscrizioni a improbabili corsi - che poi non frequenterai se non sotto minaccia - e vedere comunque scendere l'ago della bilancia.

/5

L'idea di iscriverti in palestra o a un corso sportivo ti fa ribrezzo? Scopri 5 buone abitudini da mettere in pratica per perdere peso senza fare sport

Dimagrire senza sport ti sembra una missione impossibile? In realtà non è così se sei pronta a modificare alcune tue abitudini quotidiane e ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per far scendere l'ago della bilancia, infatti, non è obbligatorio sottoporsi a estenuanti sessioni in palestra, basta, ad esempio, rendere più dinamiche le tue giornate. Come? Rinunciando agli spostamenti in automobile e prediligendo la bicicletta o le camminate, evitando l'ascensore per salire e scendere e approfittando delle belle giornate per camminare a passo spedito.

Non solo: anche l'alimentazione e il buon sonno possono aiutarti nell'impresa: scegli i cibi giusti e vai a letto presto!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te