Come dimagrire velocemente per l’estate

  • 1 6
    Credits: Shutterstock

    Il primo passo è disintossicarsi: questa non è quindi una vera e propria dieta dimagrante, ma una filosofia alimentare che permette al corpo di depurarsi dalle tossine in eccesso accumulate durante il periodo invernale. I cambi di stagione sono perfetti per un regime detox: si tratta di una depurazione profonda (bastano 3 giorni) a base di frullati, passati di verdura, centrifugati e tisane drenanti. Il tutto 'condito' da due litri d’acqua al giorno. Attenzione però perché il metodo-clean (e cioè di pulizia del nostro organismo) prevede l’eliminazione totale di latticini, cereali, carne, pesce, frutta secca, patate, pomodori, caffeina, alcolici e zucchero. Non è semplice resistere ma è molto apprezzata dalle star di Hollywood perché è cintura nera di dimagrimento.

  • 2 6
    Credits: Shutterstock

    La dieta-clean è troppo pesante? Provate con quella dei "cinque sensi": il segreto sta tutto nel fare cinque piccoli pasti al giorno, basati su cinque alimenti (scelti da voi tra carne, pesce, cereali, frutta e verdura, da escludere in toto tutti i latticini) preparati con ricette da cinque minuti (in questo modo non avete tempo di condire troppo i vostri piatti!). Non sappiamo se è l’ennesima stranezza arrivata da Hollywood, o il Sacro Graal delle diete, ma a quanto pare conta già moltissimi adepti.

  • 3 6
    Credits: Shutterstock

    L'attrice Demi Moore ha sponsorizzato la sua ultima dieta, la Raw Vegan, che le ha permesso (stando a quello che afferma la star) di mantenere il fisico che aveva a 20 anni: si tratta di un regime vegano, a base di frullati, centrifughe e crudité, da assaporare a qualsiasi ora del giorno o della notte, semplicemente seguendo lo stimolo dell'appetito che viene tenuto a bada grazie a piccoli 'pasti'. Se dovete perdere quei due o tre chiletti di troppo pare funzionare alla grande!

  • 4 6
    Credits: Shutterstock

    Ed eccoci arrivati alla tanto chiacchierata dieta Omg. E questa sigla sta per “Oh My God” (Oh Mio Dio, in italiano) chiamata in questo modo perché promette in sei settimane di perdere 8 chili. Naturalmente senza nessuna fatica. Questa 'filosofia' mira a perdere massa grassa, abbattere la cellulite e modellare la pancia. La dieta prevede un allenamento tutte le mattine a stomaco vuoto, tanto caffè e tè nero durante la giornata, niente carboidrati e la scelta di soli cibi freddi: sì, perché ingerendo alimenti ghiacciati il corpo ha bisogno di più energia per digerire e quindi aiuterebbe anche bruciare grassi più velocemente.

    Qualcuna di voi l'ha provata e ci sa dire se funziona veramente?

  • 5 6
    Credits: Shutterstock

    In ogni buona dieta che si rispetti occorre fare il pieno di acqua (o tisane ma a patto che non siano zuccherate): un litro e mezzo al giorno (che corrisponde a circa 8 bicchieri) è la quantità ideale per assicurare una buona idratazione al nostro organismo.

  • 6 6
    Credits: Shutterstock

    E non dimentichiamoci che, per risultati visibili in poco tempo, si deve abbinare a una corretta e sana alimentazione, anche un esercizio fisico: potete correre al parco, nuotare in piscina oppure provare sport come Fit dance o Kick Boxing, l'importante è muoversi ogni giorno in modo costante. Bastano 30 minuti 3 volte alla settimana.

/5

In vista della bella stagione quei chiletti di troppo danno proprio fastidio. Ecco come eliminarli tra diete, sport e tanta costanza.

Si può davvero dimagrire in poco tempo e sfoggiare una perfetta forma? Certo che sì. Ma occorre un po' di buona volontà e costanza oltre che la dieta giusta. Ma, prima di scegliere quella che fa per voi, dovete sapere che, per prepararsi all'estate, si deve prima di tutto stare bene con se stessi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te