I motivi più strani per chiedere il divorzio 

10 casi "particolari" di divorzio, per sdrammattizzare la fine di un amore

 - 23 Novembre 2011
Credits: 

Istockphoto

 

I motivi più quotati per chiedere il divorzio sono la fine dell'amore che lega i partner, e "insanabili incompatibilità caratteriali", che rendono insopportabile la convivenza e impossibile far proseguire l'unione tra i coniugi. In altre parole, non si va d'accordo per qualche motivo: lui non aiuta nelle faccende domestiche, lei non ha voglia di fare l'amore o viceversa... fin qui siamo nella media. Ma facendo una ricerca sul web si scopre che ci sono stati casi in cui i motivi per cui è stato chiesto il divorzio erano un po'... particolari. Ve li proponiamo, con la speranza che possano aiutare a sdrammatizzare: a volte la realtà va ben oltre l'immaginazione.

- La suocera in viaggio di nozze - "No! Questo no! Ma come si fa?" Eppure, qualcuno l'ha fatto, e proprio in Italia. Alla partenza per una romanticissima luna di miele a Parigi, si sono presentati il neo-marito e la madre di lui. La sposina ha chiesto a lui di rispedirla a casa, ma lei si è rifiutata, e non ha voluto rinunciare al viaggetto per motivi di salute (ma quando si sta male non è meglio stare a casa?). Dopo 3 settimane di fuoco, lei ha chiesto il divorzio.

- Tradita dal videogame - Suo marito, soldato statunitense in servizio in Iraq, torna a casa. Ma dagli amici scatta l'allarme: "tua moglie ha un altro!". Così, lui accende la console (una Nintendo Wii, per l'esattezza) e, sorpresa! c'è un nuovo profilo - con tanto di simpatico avatar - che assomiglia proprio al sospetto amante della moglie: dalla cronologia delle partite, risulta che i due abbiano giocato a bowling tutte le sere... GAME OVER.

- Troppo sesso - Vittima della moglie insaziabile, un uomo in Germania, si è rivolto alla polizia, dichiarando di essere stato costretto a dormire sul divano per sfuggire al desiderio irrefrenabile della consorte e di voler chiedere il divorzio e di scappare di casa, pur di trovare un po' di respiro e di poter arrivare in forze sul posto di lavoro.

- Troppe torte - In Cina un uomo ha chiesto il divorzio dalla moglie perché lei gli preparava troppe torte, e lo costringeva a mangiare dolci ad ogni pasto, tanto che l'uomo e il suo stomaco non ne hanno avuto la nausea. Per la serie: a chi troppo, e a chi niente.

- L'età fa la differenza - Le relazioni in cui i partner hanno età molto diverse possono essere più complicate. Soprattutto se lui ha 88 e lei 22... ma non riesce a "stare al passo" dell'anziano marito! Per questo la giovane e attraente Kristin ha chiesto il divorzio da Joe Hardy, 88 anni, perché lui era sempre in viaggio col suo jet privato, e non si fermava nello stesso posto per più di 24 ore.

- Si gioca la moglie a poker - Va bene, il matrimonio è una scommessa, ma un uomo russo ha interpretato questa frase alla lettera, giocandosi il matrimonio a poker. E ha perso. L'avversario ha chiesto la moglie come ricompensa, e lei, sapendo di essere stata messa in palio, ha chiesto il divorzio, per poi fidanzarsi con il vincitore della partita.

- Lui non mette gli slip - Romania. Prima di dire "sì" lei non avrebbe mai immaginato che il marito detestasse l'idea di indossare gli slip. E non immaginava neanche che sarebbe stata oggetto di occhiatacce da parte delle altre donne, quando la notizia si sarebbe diffusa. Così, non potendo sopportare di essere schernita, gli ha chiesto il divorzio. Non si può neanche dire che l'abbia lasciato in mutande.  
- Usa le pentole come pitali - In Nigeria, una donna ha chiesto il divorzio perché lui - ubriacone - usava pentole e piatti per fare i propri bisogni, come ha dichiarato in Tribunale.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/divorzio/motivi-strani-per-chiedere-divorzio$$$I motivi più strani per chiedere il divorzio
Mi Piace
Tweet