Emorroidi: ecco i rimedi naturali più efficaci

Credits: Olycom
1 5

Le emorroidi sono un disturbo che colpisce trasversalmente e sono numerose le donne che ne hanno a che fare almeno una volta nella vita. Ma cosa provoca le emorroidi? Esiste certamente una predisposizione individuale al problema ma l'alimentazione e lo stile di vita occupano un ruolo chiave nell'insorgenza di questo disturbo molto fastidioso, imbarazzante e talvolta (se particolarmente doloroso) invalidante.

Inoltre, non è raro che il problema insorga durante l'ultimo trimestre di gravidanza o subito dopo il parto, per lo sforzo eccezionale compiuto durante il momento espulsivo. Se il disturbo è molto ricorrente e non si risolve con un corretto stile di vita, la visita dallo specialista è d'obbligo.

Per intervenire tempestivamente sui sintomi e accelerare la guarigione, esistono farmaci molto efficaci ma si possono ottenere buoni risultati anche con le cure dolci e la dieta ad hoc, ricca di acqua e fibre.

/5

Le emorroidi possono risultare davvero fastidiose e dolorose. Per lenire e curare questo disturbo, sono efficaci anche i rimedi dolci

 

Le emorroidi vanno curate sia attraverso rimedi topici sia facendo molto attenzione all'alimentazione. Spesso associate a stitichezza, le emorroidi possono affliggere soprattutto le donne in gravidanza o chi fa una vita molto sedentaria. Con le dovute cure, un po' di pazienza e la dieta giusta, si può lenire il fastidio e risolvere il problema all'origine

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te