10 idee per una vacanza a contatto con la natura

Credits: Corbis
1 10

VIAGGIARE... OGNI GIORNO

Dire addio alla pigrizia sarà divertente: da quanto non sperimenti un'attività  nuova? Infilati un paio di scarpe comode e raggiungi il parco più  vicino. Se non ami correre cammina velocemente: i benefici riscontrati sono numerosi,  sia a livello fisico, sia mentale. Se ti trovi nelle vicinanze del mare o  di un lago, fatti tentare dal brivido della novità: puoi provare surf,  vela, kitesurf, sub. I costi per una giornata saranno limitati e  avrai l'emozione vitale dell'adolescenza, la  voglia  di tuffarti e sperimentare il mondo intero. Un cavalletto  montato in un campo per dipingere, raccogliere fiori con i bambini,  osservare i profili dei merli che si soffermano sul davanzale di casa:  la verità è che, in misura piccola o grande a secondo di dove si vive,  la natura ci circonda con amore infinito e la stessa autenticità di  sempre. Sta a noi tornare a incrociare il suo sguardo e viverla,  sentendo sulla pelle l'ebbrezza della vita stessa.

/5

Ritrovare la connessione con la Terra

SPIRITI LIBERI SI DIVENTA

Ritrova la connessione con te stessa attraverso il movimento: la bicicletta ti aiuta. Economica e divertente, è un ottimo modo per stare in forma... e viaggiare!

Sai che stare all'aria aperta ti fa bene? La scienza lo conferma: la luce è un toccasana per il corpo e l'umore.

Quanto cammini ogni giorno? Passo dopo passo, il trekking cambia il ritmo con cui percepire il mondo e ti fa scoprire la pace.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te