Migliora la tua vita sessuale. Come? Con un’App, anzi 10!

  • 1 11
    Credits: Shutterstock

    La diffusione della tecnologia indossabile – smartwatch in primis – ha portato in dote un interesse sempre maggiore al fitness, alla nutrizione e al sonno: aspetti che adesso possono essere tracciati con un’applicazione che processa i dati per fornire informazioni e statistiche utili.

    Era solo questione di tempo perché questo controllo si spostasse anche sulla sfera sessuale grazie ad app che possono svelarci ogni cosa sul sesso: quanto ne facciamo, quali sono le posizioni per bruciare più calorie e quali sono i periodi fertili.

    Ma anche app per ravvivare la nostra vita sessuale con giochi di ruolo, "punizioni" erotiche, kamasutra virtuale e molto altro.Sfogliate le prossime pagine e scoprite di cosa sono capaci i nostri smartphone.

  • 2 11
    Credits: ikamasutra

    Le posizioni del Kama Sutra sul tuo smartphone

    In che posizione hai voglia di fare sesso oggi? Se hai bisogno di ispirazione puoi scoprirne di nuove e salvare la tue preferite con applicazioni come iKamasutra che offre centinaia di anni di sperimentazione del Kama Sutra in un'unica app incredibilmente sensuale e divertente.

    Visualizza più di cento posizioni divise in 9 categorie, ognuna illustrata e spiegata, e divertiti a tenere traccia dei tuoi progressi da Novizio fino a Gran Maestro.

  • 3 11
    Credits: Vibrating Massager

    Lo smartphone diventa un vibratore con un'app

    Si è sempre fatto molto umorismo su donne, cellulari e vibrazioni: ebbene, se già i vibratori si potevano collegare al cellulare (OhmyBod ecc, n.d.r.), ora, con app come Vibrating Massager per iPhone e Dildo Droid per Android, si è fatto un ulteriore passo in avanti.

    Ed ecco che il nostro smartphone diventerà ancora più prezioso, trasformandosi in un vero e proprio sex toys multispeed, multifunzione. E insospettabile.

  • 4 11
    Credits: Wheel of Love

    App e giochi erotici sul tuo smartphone

    Se vuoi dare una marcia in più alla libido e alla passione, e realizzare le tue fantasie erotiche, ti serve un'applicazione come Giochi Erotici di Coppia, basata sul principio del gioco obbligo o verità. Ovviamente tutto a base di sesso.

    Non ti basta? Allora prova Lovemaking Game o Wheel of Love. E non dimenticarti di impostare il tuo smartphone in modalità offline, così che potrai usarlo senza essere disturbata...

  • 5 11

    Un'app per monitorare la tua vita sessuale

    Per tenere traccia della tua vita sessuale e migliorarla laddove poco soddisfacente, puoi scaricare Sex Calendar, una app che ti mette a disposizione 3 tipi di tabelle dedicate a 3 diverse categorie e opzioni di partner (maschile, femminile, masturbazione).

    Non necessita di iscrizione e elabora statistiche circa le tue performance.

  • 6 11
    Credits: All About Sex

    Sesso: quanto ne sai?

    Te lo dice una app. Si chiama All About Sex e spazia tra i più svariati argomenti: da quante calorie puoi bruciare durante l'attività sessuale a quale posizione è più piacevole per la donna o per l'uomo. Inoltre anche tante curiosità come i cibi più afrodisiaci, i benefici del sesso per la mente e le pratiche più dispendiose a livello energetico (per dimagrire di più!).

  • 7 11
    Credits: BlackBook Didit

    Valuta i tuoi partner e dai loro un voto

    BlackBook Didit è un’applicazione (solo per iPhone) che ti permette di registrare quante volte fai sesso specificando il partner con nome, foto e numero di telefono.

    Accanto si può segnare anche un giudizio da una a cinque stelle. Insomma, una sorta di libro nero del sesso che può tornare sempre utile.

  • 8 11
    Credits: Tantric Sex

    Tantra e yoga aiutano il sesso con un'app

    Siete irrimediabilmente attratte dal lato più mistico del sesso? Per voi la sessualità ha un che di spirituale? L'applicazione che fa per voi (e per il vostro smartphone) si chiama Tantric Sex, è disponibile per iPhone e Android e vi guiderà alla scoperta del sesso tantrico e di un amore prolungato, attraverso percorsi erotici e posizioni sessuali.

    Prima di iniziare questo cammino verso la liberazione della vostra energia sessuale, assicuratevi di aver caricato la batteria.

  • 9 11
    Credits: iPeriod

    Un calendario per il ciclo sul tuo smartphone

    Ideali per ragazze smemorate e uomini che subiscono la sindrome premestruale delle loro partner, sono le applicazioni come iPeriod o Calendario Ciclo Mestruale che servono a tenere traccia delle mestruazioni e dei periodi fertili (con i conseguenti cambiamenti ormonali), comodamente dal proprio smartphone.

  • 10 11
    Credits: Sextastik

    Il sesso? Questione di statistiche...

    Dal momento che anche il sesso è un'attività fisica, c'è chi ha inventato una app per contare le calorie che si bruciano mentre si fa l'amore. Si chiama Sextastik, si trova in download gratuito sia per Android che iOS, ed è facilissima da usare. Una volta scaricata, basta creare un profilo con il sesso di appartenenza, l'età, l'altezza e il peso.

    Dopo, basterà selezionare l'attività nella quale ci si sta per cimentare e il gioco è fatto. Tra le opzioni possibili, la app consente di indicare il luogo in cui si sta facendo sesso, il numero di partner (da 1 a 3, per poi passare ai gruppi) o nel caso in cui ci si voglia dilettare con un po' di autoerotismo si può impostare anche un parametro ad hoc. Tra le opzioni aggiuntive c'è anche la scelta di una playlist musicale come colonna sonora e la condivisione dei risultati raggiunti nei profili social.

  • 11 11
    Credits: I Love Safe Sex

    La prevenzione dalle MST è sullo smartphone

    La salute prima di tutto. Quindi, prima di darti alla pazza gioia, scaricate un'applicazione utilissima per prevenire inconvenienti che potrebbero rovinare ben più di una notte di passione: le MST, malattie sessualmente trasmissibili. Per iPhone e Android c'è I Love Safe Sex, che ti aiuterà a conoscerle e quindi (si spera) anche aevitarle.

/5

Uno smartphone può far bene al sesso? Sì, con 10 e più app utili e divertenti per iPhone e Android, che ti aiuteranno a riaccendere la passione, a scatenare la fantasia erotica e a migliorare la tua vita sessuale

Uno smartphone non può di certo sostituire un amante - o il sessuologo o il ginecologo - ma di certo può dare ottimi spunti per migliorare la tua vita sessuale, il tuo sex drive - cioè: quanto ne sai di sesso - e magari può anche servire per accendere la passione con i più fantasiosi giochi erotici.

Come? Con app sviluppate appositamente per rendere il sesso ancora più fantasioso e suggerire idee piccanti a cui magari non avevi mai pensato, o anche solo consigli utili per vivere la tua sessualità in modo più libero e appagante.

Nella gallery trovi le app per iPhone e Android più nuove, divertenti e curiose, dedicate al sesso: dalle posizioni del Kamasutra alle fantasie erotiche più sfrenate, dagli strumenti per monitorare le tue performance in camera da letto a quelli per il ciclo, passando per Tantra, sex toys e... Curiosa?

Scoprile sfogliando la gallery qui sopra!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te