Come scrivere una lettera d’amore

Credits: Fotolia
1 8

Scrivere e consegnare una lettera d'amore hanno bisogno di solitudine, cura e ispirazione.

- ritagliati uno spazio e del tempo per stare sola, in tutta tranquillità. Nessuno deve disturbarti, quindi spegni il cellulare e dimentica la tua e-mail per un po'.

- crea l'atmosfera adatta alla tua lettera, e concentrati sulle emozioni che vuoi evocare e comunicare.

- quando senti che le emozioni e le parole stanno affiorando e "spingono" per uscire, lasciati andare e scrivi di getto su un foglio qualsiasi, senza giudicarti mai o avere paura di sbagliare. Tanto, questa è solo "la brutta" della tua bellissima lettera d'amore.

- quando sentirai che tutto quello che dovevi dire è stato scritto, rileggi con calma. Correggi i refusi, se ci sono, magari rielabora qualche concetto. Ma non cancellare mai una frase che senti profondamente vera, e tua.

- ora è tempo di ricopiare "in bella" sulla carta da lettera. Fallo mettendoci tutta la cura e l'amore possibile.

Se e quando consegnerai la lettera a chi di dovere, assicurati che venga letta in solitudine: farlo con davanti l'autrice sarebbe non solo imbarazzante, ma toglierebbe gran parte della magia.

/5

Se in un regalo è il pensiero che conta, perché non regalare proprio un pensiero? Erotica, ironica, romantica, o inguaribilmente ottimista, lunga o breve, una lettera d’amore è un modo creativo ed economico per esprimere sentimenti, desideri, fantasie e speranze.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te