Cosa cerca un uomo in una relazione?

  • 1 6
    Credits: Olycom

    La gentilezza, ecco cosa cerca un uomo da una donna. Forse ti sembrerà strano che sia la richiesta principale da parte degli uomini, ma è proprio così: nella sua partner un uomo apprezza quello che comunemente si definisce un atteggiamento “femminile” fatto di dolce comprensione, modi gentili e accettazione. Sentirsi apprezzati e amati è il punto di partenza.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Ogni uomo ha la propria idea di fascino e attrazione. Ma, come spiegano i ricercatori dell'Università del Massachusetts, esiste una 'linea comune' per cui una donna viene considerata affascinante, ovvero il saper riconoscere il proprio valore e il non aver paura di manifestare sicurezza in se stessa.

    In soldoni devi smetterla di sottovalutarti continuando a ripetere a te stessa che sei troppo grassa, bassa, che hai la cellulite, che hai le rughe, i capelli troppo lisci o troppo ricci: a un uomo piace la donna sicura di se e del suo potere sugli altri.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Un uomo in una relazione con una donna cerca l'allegria: non è necessario che tu faccia la comica, ma ricordati che gli uomini amano il sense of humor, chi apprezza battute di spirito e chi sa stare in compagnia.

    Evita quindi di usare ogni pretesto per lamentarti, cerca di toglierti i panni della depressa a oltranza, abituati a ridere delle cose della vita e ad avere un pizzico di autoironia, un consiglio che i life coach danno a prescindere dal fatto che tu stia con un uomo o meno.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Un altro aspetto che noi donne tendiamo a sottovalutare e che invece gli esperti inseriscono nelle prima cinque motivazioni di separazione, è il sostegno emotivo: per dare sostegno emotivo a un uomo è sufficiente lasciar perdere una 'specialità' tipica femminile, e cioè quella di criticare ogni azione svolta da lui.

    Cerchiamo di darci un contegno perché, ammettiamolo, lo facciamo spessissimo: 79 donne su 100 hanno ammesso di stressare il proprio uomo più del dovuto.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    È risaputo che gli uomini non amano le cose troppo complicate. E questo riguarda anche la loro compagna di vita.

    Ciò non significa che gli uomini non amino le donne belle e che si prendono cura di sé: piuttosto sono poco tolleranti con quelle ragazze che dedicano troppo tempo e impegno alla propria immagine, mettendola prima di tutto e togliendo per questo spazio al resto della vita.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Si sa, gli uomini sono sempre alla ricerca di stimoli nuovi ed è per questo motivo che amano stare con donne che li spingano ad abbandonare loro abitudini, che li sfidano e sorprendono. Anche in ambito sessuale.

    Ti sembrerà strano ma molti uomini sono timidi e un pochino impacciati a letto (nella ricerca dell'Università del Massachusetts, la maggior parte di loro ha ammesso di millantare questa grande esperienza) ecco perché apprezzano la donna che li sorprenda e realizzi le loro fantasie prima ancora di averle espresse.

/5

I life coach dell'Università del Massachusetts hanno studiato le relazioni d'amore e 'scoperto' quali sono le cinque (più una) cose che gli uomini si aspettano da una relazione.

Per capire veramente i desideri e le aspettative di un uomo e cosa cerca esattamente da una relazione, i life coach più gettonati affermano quanto sia utile, quando non indispensabile, osservare e comprendere senza stress il sesso opposto.
A che cosa serve comprendere la posizione altrui? Innanzitutto contribuisce a rafforzare la tua autostima e la tua sicurezza emotiva. E poi a capire le sue necessità e quindi quello che lui si aspetta dalla storia che state vivendo.

Ma intanto ti diciamo una cosa fondamentale: non è affatto vero che gli uomini non sono capaci di impegnarsi, anzi, quando si trovano in un rapporto sincero e genuino fanno di tutto per alimentarlo e mantenerlo vitale. Ecco perché devi sfogliare la gallery e scoprire, secondo la University of Massachusetts, quali sono le cinque cose che gli uomini cercano in una relazione!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te