Orgasmo: 10 consigli per godere con tutto il corpo

Credits: Olycom
1 11

L'orgasmo è da sempre fonte di discussioni, dibattiti e dubbi. Pare, infatti, che siano ancora molte le donne a fingere di provare piacere (in modo più o meno credibile) ma, al contempo, è altrettanto elevato il numero di donne che desidera approfondire la conoscenza di sé e del proprio corpo.

Il fine è quello di vivere una sessualità davvero appagante, al di là del momento dell'orgasmo vero e proprio. Certo è che la scienza ha dimostrato quanto il piacere sessuale influisca (positivamente) su tutte le altre sfere della vita. La creatività viene stimolata e persino la salute ne riceve grandi benefici: il sistema immunitario si rinforza, l'umore migliora, l'ansia si stempera, si dorme meglio, si dimagrisce e si abbassano addirittura i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

/5

Orgasmo significa felicità? Sì se si scopre il proprio, con i tempi giusti e, soprattutto, con la dovuta leggerezza. È come un'avventura, le sorprese (positive) sono sempre in agguato

 

L'orgasmo è sempre meno un mito e sempre più un obiettivo concreto per le donne. La possibilità di vivere una sessualità davvero appagante è legata a molteplici fattori, tra cui la conoscenza del proprio corpo e dei propri desideri (anche spirituali). Infatti, il piacere non si limita alla zona genitale ma coinvolge ogni parte del corpo. Testa compresa.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te