Il travestimento

Déguisement (cioè il travestimento) è di tendenza. Per esempio, spopolano i cosplayer (fan dei fumetti che vestono i panni dei propri eroi, da Spiderman a Lamù).

«Nel sesso camuffarsi è un’idea molto divertente» nota l’esperta. «Perché regala mistero, sembra di fare l’amore di nuovo, per la prima volta, con uno sconosciuto. E non serve certo noleggiare un costume. Una semplice mascherina di velluto nero fa miracoli».

Le parole (hot) che non ti ho mai detto

Un gruppo di scrittori erotici ha rivisitato un celebre dizionario di sessuologia e ha scoperto termini che aiutano le coppie a divertirsi. E a liberarsi di qualche tabù

La parola afrodisiaca

Cantharide è il mosquito spagnolo. «Nell’antichità da questo insetto veniva estratto un veleno che, a piccole dosi, era considerato un potente afrodisiaco» dice la scrittrice. «La parola ha un sapore magico da rivalutare. Per riscoprire, come streghe moderne, il piacere di creare “pozioni” eccitanti per lui con quello che troviamo in cucina. Basta poco: qualche spezia piccante per condire, come l’anice stellato o il peperoncino».

L'effeuillage in stile burlesque

Effeuillage letteralmente significa sfogliare la margherita nel gioco del m’ama-non-m’ama. «Ma è anche il gesto più sensuale del burlesque, quello in cui la performer inizia a sfilarsi lentamente guanti e calze con malizia. E che fa impazzire gli uomini» spiega la scrittrice Cristiana Danila Formetta, tra le autrici del dizionario @Dicò Erotique (LiteEditions). «Da copiare, se lui chiede un piccolo spettacolo di strip-tease casalingo, in una serata speciale».

Scoprire le curve

Cannibalique per anni è stato bollato come il più perverso dei tabù:amare così tanto l’altro, da divorare la sua carne… «Ma io ho sempre creduto che il complimento più sexy di un uomo fosse proprio quel “Ti mangerei!”» dice Formetta. «Specie per le donne formose, che a letto spesso si sentono giudicate. Cannibalique, allora, è un invito a scoprire le curve anziché nasconderle. Sono punti deliziosi da mostrare a lui e da fargli mordicchiare dolcemente».

Riproduzione riservata