Piacere per i tuoi sensi

Credits: Fotolia
1 7

L'olfatto è il senso erotico più misterioso... e più potente. Ma spesso non ce ne accorgiamo, perché i profumi, l'odore della pelle, spesso e volentieri stimolano l'eros a livello inconscio, istintivo. Come l'amore.

Un primo passo per stimolare l'olfatto è prestare attenzione agli odori che ci circondano, cercando di capire quali troviamo particolarmente piacevoli. E poi: a volte indossare una fragranza particolare può creare uno stato d'animo adatto al sesso e ad accendere il desiderio nel partner con quel certo non so che - l'importante è scegliere il profumo giusto - ma spesso è proprio l'odore della pelle, unico, sincero - il nostro odore - ad avere gli effetti più eccitanti, risvegliando i nostri impulsi più profondi.

Per valorizzare l'olfatto in maniera discreta - ma molto efficace - la mossa vincente potrebbe essere profumare l'ambiente con un incenso, o spruzzare uno specifico profumo per tessuti sulle lenzuola, sulla lingerie...

/5

Per accendere il desiderio, esprimere la nostra femminilità e rendere il sesso un'esperienza incredibilmente coinvolgente e (sconvolgente) bisogna partire dai cinque sensi: se sono ben allenati il corpo diventa più ricettivo, sensibile, e il piacere può assumere sfumature e intensità che mai avremmo potuto immaginare, aprendo l'orizzonte verso una dimensione più ricca della sessualità.

   

Ecco alcuni consigli per stimolare i cinque sensi in modo stuzzicante e sviluppare il nostro sesto senso erotico. Il primo? Le sensazioni vanno degustate.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te