Lui non vuole usare il preservativo? Ecco come rispondergli

La salute sessuale non andrebbe trascurata MAI, nemmeno quando la passione è travolgente, e usare il preservativo è fondamentale, soprattutto nelle avventure. Eppure non pochi uomini evitano di usarlo... Ecco come rispondere alle scuse più frequenti e fare sempre sesso sicuro

Lui: “Sì, dopo lo metto“Tu: “Dopo quando? Se non lo metti non iniziamo nemmeno.”Il preservativo va usato dall’inizio del rapporto sessuale, altrimenti la sua efficacia nel proteggere da gravidanze e malattie è molto ridotta: infatti non è necessaria l’eiaculazione per restare incinte o per contrarre un virus, bastano il liquido preseminale o il semplice contatto, come nel caso del virus HPV.E non lasciarti convincere da discorsi e ricatti morali sulla “mancanza di fiducia”, perché usare il condom è semplice e sano buon senso: oltre al partner, con cui tu hai un rapporto diretto, bisogna anche fare i conti con i partner precedenti di entrambi con cui si è fatto sesso non protetto.

Lui: “Io non lo uso il preservativo” oppure: “Non ne ho.”

Tu “E io non faccio sesso“.

Bisogna essere determinate e non disposte a scendere a compromessi sulla propria salute sessuale.

Lui: “Tranquilla, tanto sto attento“, riferendosi al coito interrotto. Che oltre ad essere di dubbia efficacia per prevenire gravidanze indesiderate, di certo non evita la contrazione di alcune malattie a trasmissione sessuale

Tu:  “Tranquillo, durante l’autoerotismo non serve”. Per la serie: sei vuoi farlo senza preservativo, fallo pure da solo.

Lui: “Nion uso il preservativo perché mi va piccolo

Tu: “Ci sono quelli XL“.

A questo punto lui non ha più scuse. Inoltre, usare un condom adeguato alla propria taglia rende il sesso non solo sicuro, ma anche più piacevole, come dimostra uno studio.

Lui: “Possiamo anche non usarlo il preservativo, tanto non ho malattie

Tu: “E se invece le avessi io?

La prospettiva anche di una semplice candida dovrebbe riportarlo sulla retta via…

Lui “Io sono allergico ai preservativi, cioè: al lattice”

Tu: “Ma sai che adesso hanno inventato anche i condom anallergici? Non sono neanche difficili da trovare…”

Lui: “Con il preservativo non sento niente

Tu: “Esistono quelli supersottili“, facendogli capire che o lo usa o non sentirà niente perché? non ci sarà niente da sentire…

Riproduzione riservata