Sex Pyramid: la dieta del piacere e 5 consigli per migliorare la tua vita erotica

  • 1 8

    Sex Pyramid, la dieta del piacere

    Se chiedo ad Alberto Caputo - psichiatra e sessuologo AISPA - quale sia la ricetta per una soddisfacente vita erotica, lui mi risponde: "la piramide del sesso!". A me viene in mente un'instabile costruzione umana, ma mi spiega che si tratta dell'ultima tendenza americana in fatto di sano erotismo, la Sex Pyramid: una schematizzazione della piramide alimentare, che però migliora ciò che si consuma a letto, specialmente per le donne. Una vera dieta del piacere.
    In fondo, dice Alberto: "come un'alimentazione salutare e ricca prevede un giusto mix di ingredienti, anche i rapporti intimi, se vari ed equilibrati, sono più sani e divertenti" perché "la varietà previene la noia, il vero deterrente dell'eccitazione per la coppia. Inoltre permette di esprimere differenti aspetti della personalità, celati dalla routine o dalla timidezza".

    Insomma, "è come provare un esotico menù anziché il piatto preferito: si assaggiano cibi che non avreste mai ordinato. E magari si scopre che piacciono da morire".

  • 2 8
    Credits: Fotolia

    7 orgasmi in 7 giorni

    Sempre più incuriosita, domando ad Alberto: le tue assistite hanno già provato la Sex Pyramid? E che risultati dà la dieta del piacere? Qualcosa del tipo: 7 orgasmi in 7 giorni? "Abbiamo cominciato a sperimentarla a Milano, all'interno di un programma studiato per gruppi di donne già mature che vogliono ampliare gli orizzonti delle loro competenze sessuali sotto la guida di esperti ginecologi e sessuologi. I risultati sono stati sorprendenti." Ad esempio? "Alcune donne mi hanno riferito di aver sperimentato il piacere prima sconosciuto della lingerie estrema e dei sex toys, altre hanno capito di prediligere un sesso fatto più di carezze e di esplorazioni corporee che di penetrazione. Molte donne però si sono accorte, una volta che la loro piramide era disegnata nero su bianco, di quanto la loro vita sessuale fosse migliorabile o semplicemente lontana da ciò che desiderano veramente."

    Ok, adesso sono assolutamente convinta e voglio provare anch'io la piramide del sesso ma, in pratica, come funziona?

  • 3 8

    Come disegnare la piramide del sesso

    "Basta disegnare una piramide e dividerla in nove triangoli: 5 alla base, 3 in mezzo e 1 al vertice. Stabilite quindi la vostra dieta erotica. Alla base mettete il rapporto il più appagante, il fondamentale della vostra vita sessuale. Un po' come il pane e la pasta nella piramide alimentare della dieta mediterranea. In cima, quello più trasgressivo, un'avventura veramente hard. In mezzo, il tipo di sesso che non bisognerebbe mai farsi mancare, come le proteine a tavola. Ad esempio, l'autoerotismo è per molte donne un modo per appagare se stesse, ma anche per alimentare il desiderio. Oppure il sesso fast and furious" per sfruttare i momenti più impensabili e farsi travolgere dalla passione."
    "Naturalmente il bello di questo gioco è che si fa in due. E che la piramide erotica del vostro partner può essere molto sorprendente  e molto, molto eccitante."

    E anche nella dieta del sesso ci sono regole del tipo: "niente fuori-pasto". Ecco 5 consigli (e i miei commenti) della Sex Pyramid.

  • 4 8
    Credits: Fotolia

    Usa un'agenda

    "Prova a programmare i tuoi tempi da dedicare al sesso. Individua quando tu ed il tuo partner avete del tempo libero. In prima battuta potrebbe sembrarti poco romantico, in realtà l'attesa e la fantasia stimolata da un incontro prestabilito possono essere degli afrodisiaci molto potenti. C'è anche chi si è inventata un codice segreto e ha preso l'abitudine di lasciare un appunto sulla porta del frigorifero o sullo specchio del bagno per segnalare al partner la voglia di fare sesso o desideri particolari."

    Ricordare che anche fare l'amore e vivere la nostra sessualità è una priorità! E poi è vero: l'attesa amplifica il desiderio.

  • 5 8
    Credits: Fotolia

    Coinvolgi il tuo partner nelle faccende domestiche

    "Finire i mestieri di casa più rapidamente lascia anche più tempo per fare sesso, per esempio il sabato o la domenica mattina. Ma fare le cose insieme mette in forte sintonia una coppia, specialmente perché la donna si sente supportata e diviene più disponibile. Una ricerca dell'Università di Riverside in  California, ha messo in evidenza che gli uomini che si occupano delle faccende domestiche sono quelli che fanno più sesso con le mogli!"

    E non per niente la sexy casalinga è uno dei sogni erotici di casa nei desideri maschili... Basta un grembiulino, e nulla più!

  • 6 8
    Credits: Fotolia

    Non vergognarti di prendere l'iniziativa

    "Invece di lamentarti di non aver mai tempo per fare sesso, sequestra il tuo partner e "costringilo" a un po' di sesso "veloce". Lui apprezzerà molto il brivido di venire sedotto inaspettatamente e comincerà a cercarti di più."

    Come ogni agguato che si rispetti, meglio metterlo in pratica senza nessun preavviso e magari in un luogo insolito...

  • 7 8
    Credits: Fotolia

    Fai in modo che i limiti di tempo divengano eccitanti

    "Avere un limite di tempo per fare sesso può essere molto eccitante: il timore essere scoperti è un altro afrodisiaco eccezionale. I bambini tornano da scuola alle quattro? Le tue amiche ti stanno aspettando da qualche parte? Giocare a trovare il tempo e fare le cose il più presto possibile può paradossalmente riscaldare anche la relazione più appiattita."

    Dovete farvi la doccia e avete un solo bagno? In due si fa prima, si consuma meno acqua e si sta più vicini...

  • 8 8
    Credits: Fotolia

    Per favore, non disturbare

    "Quando vuoi fare sesso, non permettere che nulla o nessuno interferisca con i tuoi momenti di intimità. Quindi spegni il cellulare, stacca il telefono e sconnetti internet.
    E specialmente non mettere la televisione in camera da letto!"  

    Io suggerisco una capatina in motel, per dedicarsi solo e soltanto al vostro piacere, di solito in un ambiente lussurioso e di cui pesso non si dispone a casa: vasche idromassaggio come piccole piscine, specchi immensi e pareti insonorizzate. Potete fare tutto quello che volete. E poi dopo non c'è da riordinare!

/5

La Sex Pyramid arriva dagli Usa per rivoluzionare il sesso e la vita erotica delle donne con una vera e propria dieta del piacere. Tutt'altro che un sacrificio.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te