Viaggi di piacere per la coppia

  • 12 05 2011

Dall'all inclusive all'on the road, da qualche ora fuori casa alle avventure in paesi esotici, ecco i viaggi che fanno bene alla passione e alla coppia su misura per tutte le esigenze, con i consigli di Veronica Maiella, giornalista di Easyviaggio.com

Una notte d'amore in hotel

La scappatella alla routine – Passare una notte fuori casa può fare miracoli per la passione. Quindi perché non concedersi di dormire (o no…) in un hotel o in un motel, anche nella propria città? Ad alcuni sembrerà strano, ma il solo fatto di cambiare letto, di recarsi in un posto diverso, con l’intenzione di fare l’amore e dedicare tempo ed energie all’eros, spezza efficacemente la routine, scaccia i pensieri e le distrazioni. Una piccola trasgressione che vi farà (ri)scoprire di essere amanti appassionati. E quando chiuderete la porta della stanza dietro di voi, immagina di essere in un tempio in cui celebrare l’amore e l’eros, con tutta te stessa.

Quanto tempo ti serve: da qualche ora a una notte

Consiglio di viaggio: “visto che si risparmia sul trasporto, ci si può concedere un piccolo lusso, una coccola chic. Meglio puntare su hotel da 4 stelle in su, sugli hotel di design e quelli in stile classic. Oppure sui boutique hotel, che hanno poche stanze ma sono curati in ogni dettaglio. Per essere sicuri di trovare l’alcova giusta, consultate prima qualche sito che offra la possibilità di comparare i prezzi delle stanze, e di leggere i pareri di chi ci è già stato”.

Una gita fuori città tra amore e natura

Fuga dalla città – Se quello che ti serve è accendere i tuoi sensi, dare una sferzata al desiderio e alla vita i coppia, e riprendere contatto con il tuo corpo (e quello del partner), non ti serve andare lontano. Per ossigenare l’amore e dare nuova linfa alla passione, scegliete di trascorrere una paio di giorni in un luogo tranquillo, immerso nel verde – l’ideale è l’agriturismo o la casa in campagna – dove potrete riscoprire il gusto di stare insieme e delle cose semplici. Proprio come ai primi tempi. In più, stando a contatto con la natura, i tuoi sensi si puliranno, diventando più recettivi agli stimoli, e quindi anche al piacere.

Quanto tempo ti serve: 48 ore

Consiglio di viaggio: “fate attenzione a dove prenotate, perché non tutti gli agriturismo potrebbero essere adatti a un romantico weekend in coppia, visto che spesso sono concepiti per le famiglie con bambini, ci sono campi e animali, a volte non offrono grande riservatezza… Ma ci anche se ce ne sono anche agriturismo chic, pensati per gli adulti, soprattutto in Toscana, con tanto di spa e piscina, camere curate e sensuali. Infine, assicuratevi che il bagno sia all’interno della camera, per ovvi motivi di comodità”.

Un weekend di spa e passsione

Un lungo weekend di passione e relax – Fatevi un regalo, e rifugiatevi in una spa o in una località termale per un paio di giorni, magari per un weekend lungo. Le acque termali e i trattamenti scioglieranno le vostre tensioni e sgombreranno la vostra mente, facendo spazio a fantasie erotiche e situazioni in cui stare a contatto con il corpo del partner, piacevolmente immersi nell’acqua. Inoltre è risaputo che prendersi cura del proprio corpo con amore, attrae altro amore…

Quanto tempo ti serve: da 24 a 72 ore

Consiglio di viaggio: “a seconda delle proprie possibilità si possono scegliere due formule di viaggio diverse,ma ugualmente piacevoli. Si può scegliere la struttura di lusso, con terme e centro benessere interni, oppure si può pernottare in un B&B e poi recarsi nei parchi termali (come i Giardini di Poseidon a Ischia o il Parco Termale del Garda), dai prezzi più contenuti.

Romantiche città d' arte

Città d’arte e amore – Una città ricca di arte e cultura è il set ideale per una fuga romantica, di quelle da film, in cui fare gli amanti e ri-scoprire il partner assieme a una nuova città. Un vero e proprio regalo per la coppia, che aiuterà a ritrovare la freschezza dei “primi tempi”, la semplicità di stare bene insieme, e lo stupore della scoperta: bisbigliando in un museo, passeggiando mano nella mano per le strade, concedendosi il lusso di sbagliare strada, giocando un po’, facendo quasi finta che sia un’avventura.

Quanto tempo ti serve:  da 2 giorni a 4 giorni

Consiglio di viaggio: “Grazie alle combinazioni volo + hotel offerte dalle compagnie low cost anche le città europee diventano abbordabili per un weekend lungo, oppure si può puntare su una delle tante città d’arte italiane. In alternativa, si può decidere di viaggiare in treno, spesso più comodo perché porta direttamente nel cuore della città: Parigi è comodamente raggiungibili da Milano, così come Barcellona (con un particolarissimo trenhotel). Per visitare la città poi la cosa migliore è passeggiare tranquillamente, senza avere un percorso prestabilito, seguendo magari il lungo fiume o il lungo mare.”

Avventure ed eros on the road

Viaggio nell’eros fai da teChe sia in Italia o all’estero, una vacanza on the road ha sempre il suo fascino, proprio come una travolgente passione estiva: bastano un’auto e tanta voglia di viaggiare, poi il resto viene da sé, e si decide sul momento. Di certo non si tratta di un viaggio tranquillo, comodo o rilassante, perché viaggiare in lungo e in largo non è sempre facile, ma è proprio il rischio che ci sia qualche imprevisto e la varietà delle situazioni con cui ci si trova a contatto a renderlo così eccitante e sorprendente. Va da sé che è il viaggio ideale per sperimentare nuove avventure erotiche e per mettere alla prova la complicità della coppia.

Quanto tempo ti serve: almeno 1 settimana

Consiglio di viaggio: “Partendo dall’Italia, si possono tranquillamente raggiungere Francia, Slovenia, Austria e Svizzera, così da non passare troppo tempo in macchina. Ovviamente anche un viaggio on the road si può programmare in anticipo, prenotando gli hotel dove si intende soggiornare, ma si può anche decidere al momento: così il viaggio sarà ancora più divertente e avventuroso. Un’unica accortezza: prima di partire è sempre meglio controllare se c’è in programma qualche evento pubblico di rilievo, così da evitare di trovare tutti gli hotel al completo nel raggio di kilometri.”

L'amore va in crociera

Una nave chiamata desiderio – Una crociera è il viaggio ideale per quelle coppie che vogliono avere tutto, senza faticare troppo, unendo il più totale relax all’emozione di scoprire posti nuovi, il divertimento e la vacanza a due. In crociera infatti ci sono le escursioni e i momenti dedicati al benessere, l’intimità di una cabina lussuosa e un’intensa vita sociale… In più, il fatto di essere su una nave, lontani dal resto del mondo e dalla vita quotidiana, permetterà anche alle coppie più stressate di ricaricare batterie e di dedicarsi all’eros, senza altri pensieri all’orizzonte.

Quanto tempo ti serve: almeno 7 giorni

Consiglio di viaggio:  “Le crociere sono da sempre considerate un viaggio romantico (per la luna di miele) e le grandi navi sono l’ideale per chi vuole privacy e divertimento, ma c’è uno stereotipo che bisogna sfatare sulla crociera: quello che tutto sia organizzato, che a bordo delle navi sia in vigore una rigida etichetta, che l’animazione non lasci scampo a chi preferisce stare un po’ in disparte. Invece ci sono anche compagnie che organizzano crociere freestyle, proprio all’insegna della più piena libertà individuale.”

All inclusive romantico

All inclusive, eros compreso – Se la vostra idea di viaggio/vacanza corrisponde a quella più classica di villeggiatura, dove l’unico impegno è quello di trasferirsi in un luogo e poi dedicarsi esclusivamente ad attività che vanno dall’ozioso al piacevole, senza dover alzare neanche un mignolo e riducendo al massimo gli sforzi mentali e le preoccupazioni, una soggiorno in un villaggio o in un resort è quello che fa per voi. E dopo che la mente sarà rilassata, il corpo – e l’eros – non potranno che essere ancora più attivi, godendo di quella dimensione di lussuria che vi è più congeniale.

Quanto tempo ti serve: minimo 1 settimana

Consiglio di viaggio: “Per essere davvero rilassante, una vacanza deve essere semplice anche nell’organizzazione. Se ci si vuole recare in un villaggio, soprattutto all’estero, meglio rivolgersi a un’agenzia di viaggio o ad un tour operator, che si occuperà di tutto – dall’alloggio ai trasferimenti in aereoporto – e sarà disponibile in caso di imprevisti: a voi non resterà che godervi la vacanza. Se cercate qualcosa di romantico, scegliete località suggestive, evitate strutture per famiglie, e puntate su un target un po’ più alto del solito, per essere sicuri di avere le meritate coccole e la giusta privacy.”

Mete esotiche per coppie innamorate

L’amore va lontano – Se l’eros è un viaggio, un viaggio non può che accendere l’eros, soprattutto quando non si tratta di una vacanza, ma di un vero e proprio andare alla scoperta di nuovi luoghi e culture. Ed ecco che fare un tour in un paese esotico può rivelarsi estremamente stimolante per la passione: i sensi si accendono e scoprono odori, sapori e sensazioni nuove, si entra a contatto con un’altra cultura, le sue abitudini e i suoi rituali… una vera fonte di ricchezza, che può portare a sperimentare nuovi giochi erotici, a compiere un vero e proprio viaggio attraverso il corpo e la sua sessualità.

Quanto tempo ti serve: almeno 10 giorni
Consiglio di viaggio: “Per un viaggio passionale e ricco, l’ideale è mixare cultura e bellezze naturali, con diverse attrazioni e punti forti. Esempi noti sono l’America del Sud, il Messico, la Turchia, la Thailandia… Quello che serve, più dei bagagli, è partire dotati di una certa apertura mentale, cosa che di certo può diminuire gli eventuali disagi e arricchire l’esperienza di viaggio. Per vivere al massimo questo tipo di esperienza poi servono la voglia di conoscere un’altra cultura, il rispetto per le diversità ed essere disponibili a vivere un po’ secondo le usanze del luogo, e non drammatizzare se c’è qualche imprevisto. Dal punto di vista pratico invece, è bene informarsi su visti, vaccini e se ci sono leggi particolari da rispettare, e rivolgersi a tour operator specializzati.”

Riproduzione riservata