Allenati insieme alle star

  • 1 10
    Credits: Instagram

    Belen Rodriguez - @belenrodriguezreal

    Con la soubrette (e ora imprenditrice) argentina la palestra diventa un momento divertente per effusioni con il marito Stefano De Martino. Prova anche tu 3 serie da 20 di squat con i pesi.

  • 2 10
    Credits: Instagram

    Federica Fontana - @federicafontana

    La bella bionda del calcio italiano è una grande appassionata di fitness e ne pratica di tutti i generi: grande amante della corsa non disdegna anche allenamenti più duri come la boxe. Saltare la corda per 20 minuti al giorno permette di mantenersi in forma senza troppa fatica.

  • 3 10
    Credits: Instagram

    Elisabetta Gregoraci - @eligreg1980

    Elisabetta Gregoraci è da sempre molto attenta alla linea e si dedica con costanza all'allenamento, ovunque si trovi (nella foto è in Sardegna). Se vuoi un corpo tonico come il suo devi assolutamente provare il Pilates: allunga i muscoli e aiuta a mantenere una postura corretta.

  • 4 10
    Credits: Instagram

    Elisabetta Canalis - @littlecrumb

    Anche in gravidanza, Elisabetta Canalis, non rinuncia alla sua dose quotidiana di attività fisica: cammina molto e dedica a braccia e gambe esercizi specifici con elastici e pesi per mantenerle toniche e scolpite. Con un elastico legato a una sedia, stendilo ad intervalli di 3 secondi per 50 volte per parte.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    Maddalena Corvaglia - @maddalenacorvaglia

    L'ex velina Maddalena Corvaglia non smette di stupire e sul suo profilo Instagram spopolano i video delle sue evoluzioni: la pole dance è ormai diventata una vera passione. Se vuoi una silhouette muscolosa come la sua puoi provare con questa disciplina, molto divertente e femminile, ma anche dura.  

  • 6 10
    Credits: www.lapinella.com

    Alessia Marcuzzi - @alessiamarcuzzi

    Se non hai tempo di andare in palestra e di frequentare corsi né tanto meno di sprecare denaro allora tutto ciò che ti occorre è un materassino e un elastico. Sdraiati a terra e tieni le gambe alzate in modo da formare un angolo di 90 gradi: fai aderire alle ginocchia l'elastico e con movimenti lenti (20 volte per 3 serie) apri e chiudi le gambe. Un esercizio eccezionale per rassodare l'interno coscia.

  • 7 10
    Credits: Instagram

    Lola Ponce - @lolaponce

    Anche la star sudamericana, che si è appena sposata con il suo compagno, il modello e attore Aaròn Diaz, sfoggia un fisico asciutto e muscoloso: ammette di dedicare allo sport 4 ore al giorno. Nella foto la vediamo in palestra con la fitball. Appoggia i polpacci sulla palla e, con le mani dietro la nuca, sollevati con dei piegamenti così da tonificare gli addominali.

  • 8 10
    Credits: Instagram

    Jeanette Jenkins - @msjeanettejenkins

    La personal trainer e nutrizionista più famosa di Hollywood è conosciuta da tutti per i suoi famosi esercizi 'abs' (specifici per scolpire gli addominali. I più utilizzati da lei per modellare i corpi delle star sono questi: chop in alto; abs con torsione in piedi con un manubrio; torsioni bilaterali addominali con manubrio; plank con tocco della spalla alternato, abs barca e infine abs con calci a forbice.

  • 9 10
    Credits: Instagram

    Kaisa e Jennifer - @twobadbodies

    Il duo californiano sta davvero spopolando Oltreoceano con i saltelli sincronizzati sul cubo: provate 30 minuti ininterrotti a suon di musica e vedrete che sudate...e che risultati!

  • 10 10
    Credits: Instagram

    Rachel Brathan - @yoga_girl

    Amante dello yoga si sveglia tutte le mattine alle 5.30, da quando ha 16 anni, per dedicare un'ora del sue tempo alla sua disciplina preferita con la quale dice di mantenere la forma fisica e l'equilibrio mentale. Se non sei una 'ragazza' tutta sport e sudore perché non provi a tonificare il tuo corpo con meditazione e respirazione?

/5

Su Instagram moltissimi spunti per un corpo tonico e scattante con gli esercizi di fitness rubati alle celebrities ma anche alle professioniste del settore. Prova a rimetterti in forma copiandole.

Il segreto della tonicità delle star sta tutta nel fare sport. Molto, moltissimo sport. Sì, perché se noi ci lamentiamo per qualche chiletto di troppo accumulato qua e là nel corso degli anni, loro non possono certo permetterselo e devono sottoporsi a lunghe sessioni di fitness calibrato però tra le varie discipline. Reese Witherspoon, Jessica Biel, Renee Zellweger e Amanda Seyfried sono davvero delle runner professioniste (o quasi); le modelle Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio e Gisele Bundchen invece amano sport come lo yoga o il pilates che scolpiscono dolcemente il corpo, e poi ci sono infine vip come Stacey Kaibler e Paris Hilton che amano invece sport dinamici e faticosi come il kick boxing o il krav maga.

Insomma ognuna di noi può scegliere la disciplina che più le si addice (e ce ne sono davvero un'infinità), ma per tutte coloro che hanno poco tempo da dedicare alla palestra ecco qualche esercizio per tonificare i muscoli, rubato direttamente dai profili social delle celebrities.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te