4 esercizi tonificanti con gli elastici fitness

Credits: Olycom
1 5

Quando il tempo o le risorse economiche scarseggiano, non si deve rinunciare alla forma fisica. Infatti non occorre per forza un abbonamento in palestra per tonificarsi e conquistare una silhouette da sogno...Ciò che fa la differenza è la costanza nell'allenamento.

Una "ricetta" perfetta per rassodare i punti clou (addome, braccia, glutei, cosce) è abbinare l'attività aerobica (camminata, corsa, bicicletta) a esercizi tonificanti con l'elastico fitness. Questi elastici si trovano in tutti i negozi di articoli sportivi, nella versione con o senza maniglie.

L'allenamento con gli elastici è estremamente funzionale perché si può praticare ovunque, ha un minimo "ingombro", costa poco ed è modulabile a seconda del grado di allenamento (modificando l'estensione e, dunque, la resistenza). Per gli esercizi a terra, è consigliabile procurarsi anche un tappetino.

Attenzione: verificare sempre che l'elastico sia perfettamente integro prima di iniziare ad allenarsi.

/5

Un allenamento casalingo ed economico per tonificare efficacemente i punti critici femminili. Alla conquista di un corpo sodo e forte

 

Per tonificare le zone critiche del corpo (braccia, fianchi, glutei, cosce, addome), non occorrono attrezzi particolarmente sofisticati o costosi. Infatti, per un efficace allenamento rassodante a 360°, possono bastare gli elastici fitness. Con o senza maniglie, questi accessori si acquistano in tutti i negozi dedicati allo sport, se non addirittura in alcuni supermercati. Gli esercizi con l'elastico si possono eseguire in qualunque momento della giornata, a casa o in palestra. Inoltre, la resistenza dell'elastico non traumatizza le articolazioni ed è facilmente modulabile modificandone l'estensione

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te