Fare sport per sembrare più giovane

Credits: Olycom
1 8

Il tempo passa inesorabilmente e niente può far tornare indietro le lancette. In fondo, però, non è una cosa così negativa; rispetto al passato le donne over 40 non hanno niente da invidiare a quelle più giovani, complice una maggiore attenzione alla propria salute e alla cura di sé.

In ogni caso niente paura, ci sono sport ed esercizi che, se praticati con la giusta costanza e intensità, non solo ti faranno sentire più giovane e vitale, ma contribuiranno anche a migliorare il tuo umore, per fare pace con te stessa e con i tuoi anni.

Scopriamo insieme quali nelle prossime pagine.

/5

Lo sport fa bene a tutte le età, a maggior ragione quando abbiamo superato gli anta e il nostro fisico ha bisogno di mantenersi flessibile e resistente e la nostra mente attiva e ricettiva. Scopri come l'attività sportiva può farti ringiovanire!

Lo sport ti dà energie e ti rende attiva. Inoltre, può aiutarti a conservare nel tempo un aspetto giovane, a tonificare i muscoli, a migliorare l'equilibrio e la coordinazione e a risollevare l'umore, stimolando la produzione di endorfine.  

Come ben sai tenersi in allenamento non è solo questione di estetica ma di salute, fisica e mentale. Allenarsi infatti migliora la circolazione e quindi favorisce il mantenimento del proprio fisico e la luminosità della pelle, visto che vengono espulse le tossine accumulate.

Superati gli anta in particolare è importate praticare un'attività sportiva che includa sia esercizi cardio che di tonificazione, per muscoli flessibili, riflessi pronti e resistenza agli sforzi. Ma non dimenticare la ginnastica per la mente: cruciverba, rebus, scacchi sono un vero toccasana per un cervello giovane e attivo.

E per le rughe? Niente di meglio della ginnastica facciale!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te