5 esercizi per gambe belle

Credits: Olycom
1 6

Con la bella stagione esplode la voglia di scoprirsi, dicendo addio a calze e leggings. Non sempre però si tratta di un'operazione indolore, spesso infatti pasti invernali e sedentarietà prolungata lasciano il segno: cellulite, adipe, gambe poco toniche, senso di pesantezza agli arti inferiori.

Per rassodare e snellire glutei, cosce e polpacci, è necessario abbinare una dieta ad hoc ad attività fisica specifica. Dal punto di vista dell'alimentazione, è importante eliminare tutti quegli alimenti che favoriscono ritenzione idrica e sovrappeso: cibi ricchi di sodio, zuccheri semplici, grassi.

Al contempo, è fondamentale bere spesso, sorseggiare tisane sgonfianti (betulla, peduncoli di ciliegio, gramigna) e consumare alimenti ricchi di potassio (drenante e anti-astenia). Invece per quanto riguarda l'attività fisica, l'ideale è abbinare un allenamento aerobico costante (walking, nuoto, jogging) a sedute di esercizi tonificanti. Questi ultimi si possono eseguire anche a casa, come ci consiglia Simone Nera, Master Trainer di Tonificazione Virgin Active.

/5

Con pochi e semplici esercizi, da eseguire anche a casa, puoi ottenere gambe più snelle e toniche

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te