Il nuovo trend della palestra fai da te? I trainer di Instagram

  • 1 6
    Credits: Instagram

    Quando si avvicina l'estate e magari siamo reduci da un inverno pigramente passato sul divano, è difficile trovare la forza di volontà e la motivazione per darsi una mossa in vista della famigerata, e tanto temuta, prova costume.

    Non vorrai sfoggiare quel fantastico bikini nuovo con pancetta e accumuli adiposi sparsi qua e là, vero?

    Se però fatichi a trovare l'ispirazione e la determinazione per indossare tuta e scarpe da ginnastica e iniziare l'allenamento, ci sono loro. Chi? I trainer di Instagram, ragazze dal fisico scolpito che sono diventate delle vere e proprie motivatrici, tanto da essere seguite da milioni di fan e da aver creato veri e propri programmi di esercizio fisico.

    Vuoi sapere chi sono le fitness guru di Instagram? Te lo sveliamo nelle prossime pagine. Chissà che riescano a motivare anche te.

  • 2 6
    Credits: Instagram Kayla Itsines

    Kayla Itsines è una personal trainer australiana che, basandosi sulle richieste più comuni delle clienti, ha elaborato una serie di esercizi da eseguire nel corso di 12 settimane, per ottenere un perfetto “Bikini Body”, ossia un fisico tonico, definito e a prova di costume.

    Se vuoi seguire i suoi consigli e provare il suo allenamento la trovi su Instagram cercando come user kayla_itsines.

    Sono già ben 5 milioni i suoi fedelissimi followers.

  • 3 6

    Se ad incuriosirti è lo yoga, niente di meglio che seguire Rachel Brathen, autrice del libro "Yoga Girl" (puoi acquistarlo qui), che conta più di 1.6milioni di followers.

    La cosa divertente è che Rachel non si limita a praticare questa disciplina sul classico materassino, ma lo fa praticamente ovunque, scogli compresi.

    Ha creato vari corsi e guide video con lo scopo di aiutare chiunque voglia ascoltare il proprio corpo, scoprire le zone più in tensione e rilassare la mente.

    Curiosa di scoprire di più? Cercala digitando su Instagram yoga_girl.

  • 4 6
    Credits: Instagram di Jen Selter

    Il tuo cruccio è il lato B? Jen Selter - con oltre 7milioni di followers - è diventata popolare su Instagram proprio per le foto e i video in cui mostra come allenarsi per ottenere glutei praticamente perfetti.

    Sul suo profilo, Jen condivide i suoi allenamenti in palestra, al parco, ma anche a casa su un semplice tappetino. Cruch e squat sono il suo pane quotidiano e i risultati si vedono, senza bisogno di chirurgia estetica.

    Se vuoi metterti alla prova sul suo profilo trovi anche brevi video in cui la stessa Jen mostra come eseguire gli esercizi e - nonostante la giovane età - dà consigli su come ottenere un sedere da urlo.

    Il suo profilo instagram è jenselter.

  • 5 6
    Credits: Instagram di Jeanette Jenkins

    Conosciuta per essere la personal trainer delle star, Jeanette Jenkins ha collaborato per creare la guida "Sexy ABS cardio Sculpt" con Kelly Rowland, l’ex membro delle Destiny’s Child.

    Ma sono molto le guide che Jeanette ha messo in commercio, tutte su DVD e dedicate a varie discipline, dal fitness, allo yoga, dal pilates alla tonificazione di precise zone del corpo.

    Con oltre 300mila followers, riesce a trasmettere entusiasmo e passione per ciò che fa, dando ai suoi seguaci la giusta motivazione.

    Il suo account ufficiale è: msjeanettejenkins.

  • 6 6
    Credits: Instagram di Emily Skye

    Emily inizia la sua carriera a 15 anni come modella, ma quello non era il suo mondo e la "perfezione" che le veniva sempre richiesta non la rendeva felice.

    Un giorno l'illuminazione: non doveva diventare perfetta secondo gli standard altrui, ma essere al meglio secondo il proprio modo di sentirsi e vedersi. Emily ha così sviluppato il programma F.I.T PROGRAM (acronimo di Fitness, Inspiration, Transformation), che si può provare anche gratis per un giorno.

    La guida si divide in 3 fasi di fitness di difficoltà crescente.

    Per scoprire di più cercatela su Instagram digitando emilyskyefit.

/5

Anche se non sempre professioniste, le trainer di instagram condividono la loro passione per lo sport, dispensando consigli per un fitness fai da te. Scopri chi sono le guru dell'#instafitness

Condividono con milioni followers la loro vita, cosa le spinge a stare in forma e come ci riescono. Sono le trainer di Instagram, vere e proprie guru motivatrici che si impegnano costantemente a lavorare per un corpo tonico e per sentirsi bene con se stesse, anche se non sono perfette.

Abbiamo curiosato nei loro profili e qui ti sveliamo chi sono e cosa le rende irresistibili e seguite dalle fitness addicted di tutto il mondo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te