E' ora di tornare in palestra!

E' ora di tornare in palestra

Ci siamo rilassate, abbronzate, divertite, rinfrescate con gelati e granite, abbiamo chiacchierato davanti a sfiziosi aperitivi in riva al mare, ed ecco che, oltre a dei bei ricordi, l'estate non ancora finita, ci ha lasciato anche un paio di chili in più. Corriamo subito ai ripari: corriamo subito in palestra a scoprire le nuove tendenze fitness d'autunno. Se avete interrotto la vostra attività sportiva durante le vacanze o se avete appena deciso di accostarvi al fitness, scegliete la disciplina che fa più al caso vostro e iniziate con un paio di volte a settimana, per poi intensificare e far diventare l'allenamento una piacevole abitudine.

Tendenze fitness d’autunno

Le prime foglie in terra ci fanno presagire che la nuova stagione è alle porte. Non è di certo la più amata, il vento di settembre ci porta via l'estate, e ci ricorda che è ora di tornare ad occuparsi di noi e della nostra forma fisica. Scopriamo insieme cosa andrà di moda quest'anno nelle palestre.

 

H.E.A.T training: per raggiungere la vetta

L’acronimo, sta per ” High Energy Aerobic Training”, un programma di allenamento presentato in Italia per la prima volta al Festival del Fitness di Rimini del 2004, nato per riprodurre le passeggiate in alta montagna, sta riscuotendo sempre più successo. Adatto a tutte le età e studiato per rispondere ad esigenze individuali, è un’attività di gruppo che sta imperversando nelle migliori palestre. Consta di 45 minuti di lavoro aerobico “brucia grassi“, mirato al potenziamento muscolare e a migliorare la resistenza, il tutto in un’atmosfera simulata. L’obiettivo è raggiungere la vetta!

Allenatevi ballando con il "Choreo Step"

La nostalgia dei balli a piedi nudi sulla sabbia e dei ritmi latini che accompagnavano il sole tramontare sul mare è troppa? Potete ritrovare un’atmosfera simile in palestra, di certo, non ci saranno degli scogli sui quali arrampicarsi, ma degli step con cui costruire divertenti e tonificanti coreografie. Il Choreo step è un’attività a ritmo di musica e ad alta intensità, che vede come protagonisti sopratutto cosce e glutei da modellare. Il ballo rende più piacevole l’allenamento; tra l’altro il Choreo Step è uno dei tanti corsi da fare in gruppo: un’ottima chance per fare nuove amicizie (qualora c’è ne fosse qualcuna estiva da dimenticare).

Riproduzione riservata