Sollievo immediato per i denti sensibili 

Non puoi bere acqua fredda a causa dei denti sensibili? Da oggi c’è Colgate Sensitive Pro-Sollievo, un innovativo trattamento della sensibilità dentale che, grazie all’avanzatissima tecnologia Pro-Argin®, dona sollievo immediato e duraturo dal dolore dei denti sensibili.

di DonnaModerna.com consiglia  - 12 Ottobre 2010
 

Dopo anni di ricerca e studi clinici effettuati nel mondo, arriva in Italia una formula innovativa per la cura della sensibilità dentale: si tratta del nuovo Colgate Sensitive Pro-Sollievo, che combina l’arginina, un aminoacido naturale contenuto anche nella saliva, con carbonato di calcio.

La Tecnologia Pro-Argin®, brevetto esclusivo di Colgate-Palmolive, offre sollievo immediato e duraturo e funziona come un vero e proprio ‘tappo’ che occlude i tubuli dentinali, non più ricoperti e protetti da smalto e gengive, impedendo la trasmissione di caldo, freddo, aria o pressione, quindi la stimolazione dei recettori del dolore.

L’efficacia è certificata da molti studi clinici pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali ed è dimostrata nelle due modalità di utilizzo del prodotto:
• l’applicazione diretta sulla zona dolorante per un minuto, per ottenere un effetto immediato;
• l’utilizzo con spazzolino, due volte al giorno, di  Colgate® Sensitive Pro-Sollievo™, per un effetto duraturo. Il dentifricio contiene infatti fluoro ed è indicato per l’utilizzo quotidiano.

Ma che cos’è la sensibilità dentale? Più conosciuta come “denti sensibili”, è un disturbo indotto principalmente da accumulo di placca e patologie gengivali e/o parodontali, che interessa fino a 6 persone su 10 nel mondo (2), in costante crescita e con una leggera predilezione del sesso femminile. Gli stimoli che causano le fitte dolorose possono essere termici (freddo/caldo), tattili e chimici e sono determinati da normali attività quotidiane come bere, mangiare, lavarsi i denti. Anche lo stress, che può esprimersi attraverso digrignamento dei denti, bruxismo e abitudini viziate come mangiarsi le unghie, predispone alla sensibilità dentale e l’aggrava, a discapito della qualità della vita fino ad arrivare a compromettere piaceri individuali, come mangiare un gelato e gustare un aperitivo in compagnia di amici.

Per saperne di più: www.colgate.it

.....................................................................

Guarda la gallery della linea

RIFERIMENTI
[1] J Clin Dent 20 (Spec Iss), 2009
[2] Addy M., “Dentine hypersensitivity: new perspectives on an old problem”, Int Dent J., 2002; 52 (Suppl 5): 3367-3375

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/forma-e-salute/sollievo-immediato-per-i-denti-sensibili$$$Sollievo immediato per i denti sensibili
Mi Piace
Tweet