• Home -
  • Salute-
  • La verità, vi prego, sull'Helicobacter pylori

La verità, vi prego, sull'Helicobacter pylori 

Intervista ad un grande professore, Dino Vaira, il medico che ha scoperto la terapia più efficace contro l’Helicobacter pylori,  responsabile di ulcera allo stomaco e gastrite. Lo abbiamo incontrato per conoscere meglio i disturbi dello stomaco

di Alessandra Montelli

Gastrite, ulcere e cattiva digestione: ecco come prevenire e curare un disturbo che interessa 25 milioni di Italiani. È il sottotilo del libro, edito da Aliberti che il Prof Dino Vaira ha scritto insieme al Dottor Gargiulo (il medico della trasmissione TV 'Elisir'), per rispondere alle domande più comuni che tutti i pazienti sofferenti di mal di stomaco non smettono mai di fare (e a ragione).
"Helicobacter Pylori, Benedetto il giorno che ti ho incontrato", con la prefazione di Daniele Luttazzi, curato dal Prof Vaira, e un'intervista di Gigi Marzullo, è scritto in un linguaggio agile e scorrevole, per il grande pubblico.

Nel Policlinico Sant'Orsola di Bologna, abbiamo conversato con il medico, specialista di Medicina Interna che ha messo a punto la terapia contro l'Helicobacter pylori, e che anni fa ha collaborato con gli scienziati che hanno scoperto il batterio. Leggi la gallery per sapere di più sul famigerato batterio che causa l'ulcera gastrica.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/gastrite-ulcera-helicobacter-pylori$$$La verità, vi prego, sull'Helicobacter pylori
Mi Piace
Tweet