I benefici delle grotte di sale

Credits: Corbis
1 4

C’è aria di mare nelle nostre città. Se vuoi provare anche tu la sensazione di respirare a pieni polmoni, come se fossi sul bagnasciuga, prova la grotta di sale, l’ultimo trend del benessere: un’oasi di salute e bellezza.

«Questa stanza riproduce le vere grotte di sale, che in natura si trovano ancora in Polonia e Slovenia. Il soffitto, le pareti e il pavimento sono interamente ricoperti di questo elemento, che proviene dalle miniere dell’Himalaya e dal Mar Nero» spiega Fausto Bonsignori, medico idrologo. «Qui, si ricrea il clima marino: con una temperatura costante di 20- 25 gradi e un’umidità del 40-60 per cento, l’aria si satura delle preziose microparticelle di aerosol, proprio come accade in spiaggia, sulla battigia».

Una seduta di 45 minuti vale per il nostro corpo come tre giorni al mare, nel periodo immediatamente successivo a una burrasca.

/5

Nelle Spa arrivano le stanze dove puoi respirare aria di mare anche se sei in città. Sono perfette per guarire da una bronchite, avere una pelle luminosa e calmare l’ansia

Trova le grotte di sale sul web: clicca su aerosal.it e troverai l’elenco di molti centri in tutta Italia. Costo medio: 20 euro a seduta.

 

Haloterapia e altri trattamenti a base di ossigeno

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te