Cucinare come terapia

Credits: Corbis
7 7

Impastare riporta il sorriso

La cucina non è solo il luogo dove si consumano i pasti o la sede dei "doveri" casalinghi come cucinare e sistemare. La cucina può diventare persino il luogo della felicità ritrovata, soprattutto se la si utilizza con creatività e in compagnia.

Per cucinare, non è necessario essere chef e neppure essere dotate di chissà quale abilità. Quando si vuol risollevare l'umore, si può iniziare…impastando! Proprio come fanno i bambini nei loro esperimenti di manipolazione, unire acqua e farina può risultare un modo semplice e divertente per scaricare lo stress e riavvicinarsi alla serenità.

Meglio ancora se ci si mette a creare in cucina con un adeguato sottofondo musicale (perfetta una playlist dance anni '80) e una compagnia degna di questo nome: amiche, amici, mariti, fidanzati e amanti, purché siano persone positive e pronte a sperimentare.

Un'ottima idea è quella di cucinare cibi golosi e sani, da gustare poi tutti insieme: per risollevare l'umore, ideali pane e pizza così come torte al cioccolato o muffin alla frutta.

/5
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te