Come trovare le energie se sei stanca

Credits: Corbis
1 7

Quando le energie sono in calo, lo capiamo immediatamente: non solo il fisico invia inequivocabili segnali ma anche la mente sembra meno lucida e reattiva, e il cattivo umore fa capolino in men che non si dica.

Per riconquistare la forza fisica e mentale, si possono tentare strategie "combinate", che uniscano nuove abitudini alimentari con uno stile di vita che sia in grado di "ricaricare" le pile.

Sappiamo bene che il primo step per sentirsi meglio è sicuramente la dieta: non nel senso che sia necessario iniziare a seguire un'alimentazione ipocalorica ma che, spesso, quando la stanchezza è troppa può rendersi opportuno rivedere le proprie scelte alimentari e orientarle su cibi più energizzanti.

Inoltre, l'astenia può essere anche il campanello d'allarme sul fronte tossine: forse potrebbe essere necessario anche un bel detox rigenerante.

Vi sono, poi, altre semplici strategie che possono renderci più vitali sin dal primo mattino e che presentano, come effetto collaterale, una rapida impennata del tono dell'umore.

/5

Vinci la stanchezza con le strategie e i consigli per ricaricarti di energia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te