• Home -
  • Salute-
  • Via le tossine con gli infusi di primavera

Via le tossine con gli infusi di primavera 

La cura detox più semplice? Un bicchiere d’acqua che contenga tutte le vitamine della frutta

di Chicca Belloni

Le tisane con la frutta fresca sono utili anche se soffri di cali di pressione, perché insieme ai liquidi fai scorta di sali minerali. Sono ancora più efficaci se aggiungi un cucchiaino di miele.

LA MACEDONIA CON IL MAQUITi piace la frutta ma ami non ti piacciono gli infusi? Prepara una macedonia con le varietà che preferisci e aggiungi l’ingrediente detox per eccellenza: il maqui. È una bacca ricchissima di antociani. Contiene delfinidina, superpolifenolo che le conferisce una potente azione antiage.  Ma non solo: da recenti studi si è visto che il maqui è in grado di proteggere dal diabete perché aiuta a tenere sotto controllo la glicemia.Lo trovi al supermercato, da solo o insieme ad altri frutti secchi; ha un sapore dolce e lo puoi aggiungere allo yogurt in una macedonia superossidante.

LA MACEDONIA CON IL MAQUI

Ti piace la frutta ma ami non ti piacciono gli infusi? Prepara una macedonia con le varietà che preferisci e aggiungi l’ingrediente detox per eccellenza: il maqui. È una bacca ricchissima di antociani. Contiene delfinidina, superpolifenolo che le conferisce una potente azione antiage.  Ma non solo: da recenti studi si è visto che il maqui è in grado di proteggere dal diabete perché aiuta a tenere sotto controllo la glicemia.

Lo trovi al supermercato, da solo o insieme ad altri frutti secchi; ha un sapore dolce e lo puoi aggiungere allo yogurt in una macedonia superossidante.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/infusi-detox-di-primavera$$$Via le tossine con gli infusi di primavera
Mi Piace
Tweet