Integratori alimentari antiage: perché, come e quando usarli

Un'alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano possono non essere sufficienti per combattere l'invecchiamento cellulare. Scopri perchè può valer la pena introdurre degli integratori alimentari antiage per rallentare gli effetti del tempo

L’invecchiamento cutaneo e cellulare è ineluttabile, ma può essere rallentato.

A questo scopo, è  indispensabile seguire un corretto stile di vita che comprenda una alimentazione equilibrata, abolizione di fumo e alcool, un sonno regolare e adeguato, una protezione costante dai raggi solari, una buona dose di attività fisica e un’idratazione ottimale (bevendo acqua e utilizzando creme e prodotti idonei).

Dopo i 35/40 anni, però, può essere utile anche aggiungere un ulteriore step per frenare i danni del tempo: gli integratori alimentari antiage capaci di apportare i nutritivi necessari al nostro organismo per combattere i segni dell’invecchiamento.

Da scegliere sotto consiglio e controllo medico, possono essere efficaci strumenti per mantenere la pelle elastica, compatta, ridurre le piccole rughe e contribuire al benessere interiore.

Quali scegliere?

Tra gli integratori antiage di ultima generazione, vogliamo segnalarvene alcuni, sicuramente all’avanguardia e pensati proprio per rallentare quell’inevitabile processo di invecchiamento a cui il nostro organismo va incontro con il passare degli anni.

Skinius FOSPID.IN (48 euro) è un nuovo integratore alimentare a base di fosfolipidi, glucosamina e biotina e contribuisce al mantenimento del normale trofismo cutaneo grazie alla biotina. Assumendo una compressa al giorno, è possibile avere una pelle più tonica e rigenerata con un’azione dall’interno.

Truvivity by NUTRILITE (41,86 euro), grazie ai complessi PhytoInfuse e PhytoCeramide, a base di estratti vegetali e ceramidi del grano, è specificatamente studiato per dare sostegno al funzionamento e alla struttura della pelle, partendo dai suoi strati più profondi.

Réserve™ di Jeunesse (116 euro circa) è formulato per offrire alte dosi di resveratrolo in una forma di gel altamente biodisponibile, rendendolo fino a 200 volte più assorbibile rispetto ai prodotti incapsulati. Oltre al resveratrolo che è riconosciuto come il più potente anti-ossidante, Réserve è ricco di ACAI, melograno, purè di mirtillo, succo di ciliegia dolce scuro e tè verde. Il risultato è un gel che ti aiuterà a combattere i segni del tempo e aumenterà la tua vitalità.

Biosline BioRevital Age-Retard (23,50 euro) è un integratore di Vitamine A, C ed E, Selenio, Glutatione ridotto, Coenzima Q10 ed estratto ottenuto dai semi d’Uva, tutte sostanze che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La sua particolare formula a rilascio controllato, consente inoltre una più graduale assimilazione di ciascun nutriente.

Swisse Ultiboost Semi d’Uva (29,90 euro), formulato con estratto di semi d’uva e vitamina C, supporta la formazione del collagene, sostanza utile non solo alla pelle, ma anche al benessere dei vasi sanguigni.

Infine Zuccari Papaya Pura (29,95 euro) – composta da 100% polpa di papaya pura, bio-fermentata, atomizzata e granulata – è un concentrato delle naturali virtù del frutto, potente integratore antiossidante naturale. Ideale per chi vuole essere sempre in prima linea contro l’azione dei radicali liberi che causano l’invecchiamento e sostenere le difese immunitarie.

Riproduzione riservata