6 cose che devi sapere sul Kamasutra

  • 1 6
    Credits: Corbis

    Sapevi che esiste una posizione flash che si chiama l'appoggio divino?

    Lui si sdraia sulla schiena con le ginocchia piegate mentre tu ti appoggi su di lui inginocchiata, con le gambe ben aperte dandogli la schiena. In questa posizione la pancia si appoggia sulle gambe e sulle ginocchia dell'uomo che possono essere usate come leva per i movimenti avanti e indietro, dentro e fuori. Per facilitare il raggiungimento dell'orgasmo la donna può inarcare bene schiena restando attaccata alle sue ginocchia.

  • 2 6
    Credits: Corbis

    Sai che la posizione 'Visita' è l'unica adatta a qualsiasi luogo e circostanza?

    Questa posizione ha il sapore di un incontro a sorpresa. In piedi, uno di fronte all’altra, l’uomo stimola con il proprio sesso quello della partner fino a raggiungere una penetrazione superficiale. Per ottenere la massima riuscita la donna deve aumentare la propria statura indossando scarpe con il tacco o salendo su di un qualsiasi altro supporto a disposizione....

  • 3 6
    Credits: Corbis

    Sai che 'Saziami ma di baci straziami' è in assoluto la posizione che piace di più a uomini e donne?

    L’uomo è seduto per terra o sul letto con una gamba allungata e l’altra leggermente piegata per star bene in equilibrio. La donna si adagia su di lui a cavalcioni sollevandosi e risiedendosi ritmicamente mentre il partner la sostiene per le natiche. L’uomo può anche stimolare con baci e succhiotti i seni della compagna o divertirsi a mordicchiarle i capezzoli.

  • 4 6
    Credits: Corbis

    Si pensa sempre al Kamasutra come manuale erotico ma in realtà esiste una posizione considerata tra le più romantiche: si tratta della posizione 'Non te ne andare' dove l’uomo è disteso sul fianco e la donna si sdraia accanto a lui con la testa all'altezza dei piedi e gli stringe il bacino con le cosce sollevate strofinandolo con i seni. Particolarmente eccitato dal punto di vista, durante la penetrazione lui può accarezzarle i glutei e infilarle delicatamente le dita nell'ano, zona fortemente erogena.

  • 5 6
    Credits: Corbis

    Sai quali sono le tre fantasie erotiche di noi donne? Fare l’amore in un luogo insolito: al ristorante, nel camerino di un grande magazzino, in automobile - il timore di essere colta sul fatto aumenta l’eccitazione.
    Fare sesso con un attore: George Clooney, Brad Pitt, Jude Law... chi non ha mai sognato di passare una notte torrida con uno di questi sex symbol?
    Infine fare l’amore con una donna: immaginare di fare sesso con un’altra donna non è necessariamente segno di un’omosessualità rimossa, ma significa semplicemente che ci si sente bene con delle persone dello stesso sesso e che si ha voglia di dolcezza e complicità.

  • 6 6
    Credits: Corbis

    Sapevi che la lettura del Kamasutra (o di un qualsiasi altro libro erotico) è ideale per aumentare il desiderio e stimolare l’immaginazione. I famosi preliminari sono indispensabili per accendere i sensi. Ma non bisogna dimenticare neanche i post-liminari: carezze a fior di pelle, baci languidi e altre coccole sono altrettanto indispensabili dopo avere fatto l’amore.

/5

Da secoli è una continua fonte di ispirazione erotica per gli amanti di tutto il mondo. Ma spesso non lo si conosce davvero a fondo.

Se credevate di sapere già tutto sul kamasutra, forse vi state sbagliando. Magari qualcuna di queste 6 notizie riguardanti “amore e sesso” vi sorprenderà piacevolmente o, viceversa, confermerà le conoscenze sulla questione. Ecco cosa abbiamo scoperto in fatto di Kamasutra.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te