Le 7 migliori App per dimagrire

  • 1 7

    FitBit è in grado di monitorare la tua giornata: dall'attività fisica, al numero di passi, le calorie bruciate e il numero di chilometri effettuati oltre che i liquidi ingeriti e gli alimenti consumati. Con tanto di medaglie ad ogni successo raggiunto. Oltre ad essere possibile sincronizzarlo con i wearable del brand, consente comunque di inserire i dati a mano, anche dal web.

  • 2 7

    MyFitnessPal, è nota a tutti come Calorie Counter: il suo database raggruppa oltre 3 milioni di alimenti ma soprattutto più di 350 esercizi per mantenersi n forma e perdere peso. Inizialmente dovrete inserire una serie di dati che vi aiuteranno a definire i vostri obiettivi. La parte migliore è la social: se un amico utilizza infatti la stessa applicazione, potrete vedere i suoi risultati come ad esempio quanto peso ha perso o recuperato o cos'ha mangiato durante il giorno.

  • 3 7

    Cos'è Fitocracy? È una delle App più trendy perché mantenersi in forma può essere un gioco. Un game dove si accumulano punti per migliorare la forma fisica. Fitocracy trasforma la perdita di peso e l'esercizio fisico in un gioco sociale da fare in gruppo.

  • 4 7

    Controlla il tuo peso, conosciuto anche come Monitor your weight, è semplice, chiaro e pragmatico: l'ideale se ti piace andare subito al sodo. Il suo approccio è sobrio e tecnico: basta segnalare il vostro peso, le calorie che ingerite ed otterrete un grafico e una tavola che riassumono facilmente lo stato della vostra forma.

  • 5 7

    Lose It! ha bisogno del tuo aiuto per cominciare: sono molti infatti gli obiettivi che devono essere definiti, come il sonno, gli alimenti ingeriti, l'idratazione, i passi, il grasso corporeo e le misure. Ma poi vi mantiene in forma senza troppi sforzi.

  • 6 7

    Noom è un un applicazione che registra tutte le vostre attività quotidiane, ma anche le calorie consumate, il vostro peso e i progressi fatti. Non solo: Noom vi regala anche dei consigli per avere una vita più sana e vi inserisce automaticamente in gruppi motivazionali con persone che condividono i vostri stessi obiettivi.

  • 7 7

    Bing Health & Fitness non solo aiuta a monitorare l'alimentazione giornaliera e la vostra attività fisica, ma fornisce anche articoli su salute e stile di vita. E se avete un problema di salute c'è il checker dei sintomi: una sorta di manuale di primo soccorso che arriva in vostro aiuto prima di correre dal medico.

/5

Mettersi a dieta senza dietologo oggi si può perché la tecnologia arriva in nostro soccorso. Ecco come perdere peso senza troppo stress.

Avete presente la dieta Dukan, quella iperproteica per intenderci? E la Weight Watchers? E poi la dieta dello yogurt, quella a zona, la Master Cleanse a base di beveroni: dimenticate tutto ciò e scordatevi qualsiasi appuntamento mensile col dietologo perché in vostro soccorso arriva la tecnologia.

Esistono infatti App per tutto: per chi non conosce il proprio peso forma e ha bisogno di un menu settimanale completo, per chi mangia fuori spesso e non può seguire una dieta stretta, per chi odia muoversi e ha bisogno di motivazione, per chi vuole fare esercizio a casa e odia le palestre e per restare in forma.

Usarle è davvero semplice perché basta inserire dati come età, peso, altezza e l'App farà tutto per voi. Scoprite quali sono le migliori per perdere peso.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te