4 proprietà e benefici del litchi

Credits: Shutterstock
1 6

Conosciuto anche come “ciliegia della Cina” o “uva del deserto”, il litchi è un frutto esotico appartenente alla famiglia delle Sapindacee, che cresce e resiste bene anche nella zona mediterranea.

Di aspetto il litchi si presenta come una bacca dalla scorza soda e rugosa, di colore rosato, che al suo interno protegge la polpa biancastra, traslucida e carnosa, il cui sapore delicato ricorda l'uva.

Oltre ad essere un frutto delizioso e particolarmente dolce, il litchi ha molte proprietà benefiche per l'organismo: scopri nelle prossime pagine le più importanti e riconosciute!

/5

Piccolo e dalla scorza dura, il litchi nasconde un cuore tenero ed è da considerarsi un vero e proprio "superfood". Scopri qui le sue proprietà e i benefici per l'organismo

Originario della Cina, il litchi è un frutto esotico che ormai si trova facilmente anche nei nostri supermercati.

Ricco di vitamina C e povero di grassi e sodio, il litchi ha anche poche calorie e molte fibre, utili per mantenere l’apparato digerente in perfetta salute e per aiutare nel controllo del peso.

Ma non solo. Questo succoso e dolce frutto è anche ricco di fosforo e potassio, sostanze che rendono tonico il cuore e l'apparato circolatorio.

E come se ciò non bastasse il litchi contiene anche un polifenolo dal forte potere antiossidante, l’Oligonolo, ottimo per contrastare i radicali liberi!

Un vero e proprio "superfood" da non farsi mancare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te