Detox tutorial: smoothies porro e cetriolo 

Ottimo per la salute dell’organismo e favorisce la digestione. In più aiuta anche a purificare la pelle

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

 

Alla base di questo drink ci sono le proprietà del cetriolo e del porro. Per prima cosa infatti, parti dal tagliuzzare a rondelle un porro.

Ricco di acqua e sali minerali il porro riduce la pressione e anche la produzione di colesterolo. Il cetriolo, invece, ha un effetto digestivo e diuretico, ideale per la perdita di peso. Importante è la buccia del cetriolo, molto indicata perché contiene un serbatoio di minerali.

 

Ma questi non sono gli unici ingredienti del nostro smoothie. Procurati uno spicchio d’aglio, cinque ravanelli e mezzo avocado.

Soprattutto quest’ultimo, grazie ai suoi omega 3, contribuirà a ridurre la quantità di colesterolo nel sangue. I ravanelli infine sono altrettanto importanti per la diuresi del corpo.

A questo punto ci siamo: metti tutti gli ingredienti nella centrifuga. Aggiungi mezzo limone e mixa il tutto. Puoi anche aggiungere dell’acqua per ottenere la consistenza che preferisci.

Ora puoi versare tutto in un bicchiere ma non è finita qui. Il consiglio è quello di aggiungere un po’ di peperoncino Jalapeno. Ricchissimo di vitamine, darà la giusta nota piccante a questo smoothie che potrà sorprendere le tue amiche durante i tuoi apericena!

 

Si ringrazia per la location “PRESSO” di Milano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/live-vivere-meglio/Detox-tutorial-smoothies-porro-cetriolo$$$Detox tutorial: smoothies porro e cetriolo
Mi Piace
Tweet