L'outfit giusto per il colloquio di lavoro 

L’abito dice chi sei prima di ogni altra cosa: non dimenticartelo quando vai a un colloquio di lavoro!

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Se il colloquio è per un lavoro di ufficio la scelta giusta è qualcosa di classico e formale. Ordine e serietà, ma sempre con un po’ di voi. Il classico tailleur con camicia bianca o a micro fantasia è ok. Per quanto riguarda il colore puntate sul blu: nella teoria dei colori trasmette affidabilità e sicurezza. Attente al nero: fa sera anni 80. Mai e poi mai il rosa: lo sapete? Trasmette leggerezza e imprecisione. Mai i tacchi troppo alti, meglio una decolleté con mezzo tacco, ma anche un sandalo in pelle, sempre con tacco, fa la sua figura. Una borsa di misura media con i manici è la scelta giusta, dà l'impressione di una donna che sa organizzarsi bene, che evita di portarsi dietro poche cose o troppe.

Se il lavoro che cercate è un lavoro creativo, allora la musica cambia. È d'obbligo mostrare subito di saper giocare con i colori e con gli abbinamenti fantasiosi. Attente però a non esagerare, creative e un po’ eccentriche sì, pazze furiose no. Usiamo la giacca in tailleur, ma diamo spazio ai colori; un bel punto di giallo o di blu elettrico. Oppure da sola, su un pantalone fantasia o di un altro colore. Niente accessori: al massimo una spilla vintage sulla giacca. In questo caso potete anche azzardare un tacco un po' più alto e un colore che riprenda lo smalto o la spilla.

Anche se il lavoro è molto informale, non esiste un colloquio davvero informale. Cercate di non essere troppo rigide, vero, quindi niente tailleur, ma dovete apparire comunque curate, classiche, disinvolte e sicure. Un pantalone elegante dritto in blu è perfetto. Sopra una classica camicia magari con un fiocco di seta, o anche una blusa senza collo in fantasia floreale. Tassativo un cardigan o una piccola giacchina informale sopra. Vietati chiodi e giacche di pelle. Se non avete bisogno di alzare il baricentro voto la ballerina o una loafer a mezzo tacco. I gioielli, e questo vale per tutti i tipi di colloquio, non devono essere troppo preziosi e quindi troppo costosi, dovete mostrare efficienza non opulenza.

Guarda il video oppure sfoglia la fotogallery con tutti gli outfit per fare bella impressione al colloquio di lavoro!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/live-vivere-meglio/come-vestirsi-per-lavoro-colloquio$$$L'outfit giusto per il colloquio di lavoro
Mi Piace
Tweet