Detox tutorial: tonic juice

/5

Un succo tonico salato molto facile da preparare in grado di favorire la depurazione del tuo organismo

Per prima cosa procurati del peperoncino di Cayenna, proprio un pizzico e riponilo in un bicchiere. E’ uno degli ingredienti base del nostro succo per le sue proprietà benefiche. Il peperoncino favorisce la circolazione ed è un vero e proprio antiinfiammatorio naturale.

Ma non è l’unico ingrediente. Prepara del succo di limone, del radicchio, una manciata di foglie di tarassaco e lo zenzero. E’ tutto quello che ti serve per fare il tonic juice.

Ora centrifuga il radicchio, il tarassaco e lo zenzero. Versa nel bicchiere quello che hai ottenuto e aggiungi del limone. Mescola tutto delicatamente, facendo attenzione che il peperoncino messo in precedenza non rimanga sul fondo del bicchiere.

Hai appena ottenuto un succo salato in grado di favorire la depurazione del tuo organismo. Le proprietà diuretiche del tarassaco e quelle digestive e antiossidanti dello zenzero sono un perfetto mix.

Per completare il tutto taglia sedano, finocchi e carote a listarelle molto fini. A parte sbatti con una forchetta olio, sale e succo di limone ottenendo un buon pinzimonio. Sistema le verdure nel pinzimonio e accanto metti il tonic juice. Il tuo apericena, fresco e salutare, è pronto. In modo semplice e veloce.

Si ringrazia per la location “PRESSO” di Milano.

Scegli la centrifuga giusta

La Centrifuga Multiquick di Braun è ideale per realizzare il detox juice.

È un apparecchio robusto, compatto ed elegante allo stesso tempo. Ogni dettaglio è stato accuratamente soppesato per combinare forma e funzione, bellezza e prestazioni.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te