Detox tutorial con il green smoothie 

Inizia alla grande la giornata con un frullato super detox facilissimo da preparare a base di frutta e verdura

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Perfetto per iniziare alla grande la giornata è sicuramente il green smoothie, un frullato di frutta e verdura facilissimo da preparare a base di spinaci, banane e ananas. Tre elementi che assieme creano un effetto decongestionante, nutriente e dissetante.

Per prima cosa prendi del latte di mandorla e versalo in un frullatore, ti aiuterà ad amalgamare meglio i vari ingredienti. Dopodiché trita gli spinaci, più o meno una manciata, e aggiungili al latte di mandorla. Frulla così ben bene il tutto. Ora è il momento della banana e dell’ananas. Tagliuzzali entrambi. Ma non aggiungere dolcificanti, questa frutta già contiene tutto quello che ti serve! A questo punto non ti resta che frullare tutto quanto assieme.

 

Otterrai un composto cremoso, un vero e proprio carburante per iniziare la giornata. L’alto contenuto energetico della banana e dell’ananas ti daranno infatti una grande carica . Inoltre diversi studi hanno dimostrato come il cavolo nero sia utile per la prevenzione di forme tumorali e coliti fastidiose. Ma non è finita qui: se vuoi dar un tocco di classe al tuo green smoothie, non solo per la tua colazione ma anche magari per fare bella figura con le amiche, aggiungi una spruzzatina di semi di chia e il gioco è fatto.

Scopri anche come fare lo smoothie porro e cetriolo con la nostra fotogallery.

Si ringrazia per la location “PRESSO” di Milano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/live-vivere-meglio/detox-green-smoothie$$$Detox tutorial con il green smoothie
Mi Piace
Tweet