Help Salute: pancia, fianchi e cosce

/5

Esiste una dieta che faccia dimagrire solo nei punti in cui vorremmo perdere come ad esempio pancia fianchi e cosce?

Sono molte le donne che si chiedono se esista una dieta localizzata, ovvero che faccia dimagrire sono in alcuni punti del corpo.

Per poter rispondere correttamente a questa domanda bisogna innanzitutto dire che la struttura fisica e di conseguenza anche le sedi preferenziali di deposito di grasso sono ereditari come l'altezza il colore degli occhi la forma delle dita delle mani e dei piedi ecc.

 

Detto questo è importantissimo ricordare due errori da evitare:

- non schiacciare troppo il piede sull'acceleratore per calare di peso ossia non fare una dieta troppo restrittiva. Otterremmo solo un finto dimagrimento perdendo soprattutto acqua e massa magra.

- evitare i cali di peso e i recuperi (effetto yo-yo) perché ogni recupero è solo di massa grassa con conseguente peggioramento estetico.

Il segreto per perdere il tanto odiato grasso localizzato è: dieta bilanciata blandamente ipocalorica e attività fisica brucia grassi ossia aerobica come camminata corsa leggera bicicletta nuoto.

Anche volersi bene e valorizzarsi magari cambiando look può aiutare a non inseguire una perfezione poco umana, Salvador Dalì diceva: non avere paura della perfezione tanto non la raggiungerai mai!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te