Detox tutorial: l'insalata arcobaleno 

Perfetta quando fa caldo e vuoi scegliere qualcosa di depurativo: detox ricca di tanti alimenti nutritivi

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Iniziamo dalla quinoa nera, il primo fondamentale ingrediente per la tua insalata. Sciacquala a lungo e poi falla cuocere in abbondante acqua salata bollente. La quinoa contiene tantissime vitamine, sali minerali,  aminoacidi e ha un effetto energizzante. Non solo: è anche priva di glutine!

Passati 15 minuti scolala, e lasciala raffreddare. Adesso è arrivato il momento degli altri ingredienti: il mango, il pomodoro e l’avocado. Tagliali a dadini, uno per uno. Il mango non solo ha un valore calorico basso ma contenendo potassio, zolfo e magnesio aiuta a combattere la stanchezza. L’avocado, grazie ai suoi omega 3, permette di ridurre la quantità di colesterolo nel sangue. Infine il pomodoro è ricco di vitamine, antiossidanti e sali minerali. Un mix perfetto se si vuole iniziare un percorso disintossicante. Fai a fette ora le cipolle, anche loro importanti per gli effetti diuretici e depurativi.

 

Hai quasi finito. Prendi la quinoa e mescola tutto assieme. Aggiungi mezza tazza di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di olio di oliva e mezzo cucchiaino di cumino. Infine sale e pepe. Se non vuoi usare questo condimento puoi insaporire l’insalata con una vinagrette a base di salsa di soia e semi di sesamo. Ora aggiungi una fetta di lime.

L'insalata è pronta! Coloratissima, leggera e facile da preparare, ti aiuterà sicuramente ad affrontare la giornata con più energia!

Puoi tagliare la tua frutta e verdura preferita in vari modi con l'aiuto del Tagliaverdure Kenwood: affetta e sminuzza ad alta velocità, anche in continuo, per risultati eccezionali.

Puoi tagliare la tua frutta e verdura preferita in vari modi con l'aiuto del Tagliaverdure Kenwood: affetta e sminuzza ad alta velocità, anche in continuo, per risultati eccezionali.

Si ringrazia Presso Milano per la location.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/live-vivere-meglio/insalata-arcobaleno$$$Detox tutorial: l'insalata arcobaleno
Mi Piace
Tweet