Vitamine e integratori per l’autunno

Credits: Corbis
1 7

Contro il "mal d’autunno" ricaricati di vitamine
Alzarsi dal letto nelle mattinate autunnali è piuttosto faticoso perché il cambiamento di clima induce a preferire il tepore del sonno. È normale che sia così: il nostro organismo deve riadattarsi ai nuovi ritmi, alla nuova temperatura, alle giornate che diventano sempre più corte. Mai come in questo mese diventa importante prestare attenzione all'alimentazione e a una giusta integrazione di supplementi vitaminici dall'esterno.

Sì, perché uno dei modi migliori per ritrovare l’energia necessaria per studiare e lavorare, nonché rinforzare l’organismo in vista dei virus influenzali in agguato, è introdurre una quantità adeguata di vitamine e sali minerali. Frutta e verdura sono l’ideale, ma non sempre una dieta salutare è compatibile con la vita frenetica di tutti i giorni. Per questo a volte bisogna ricorrere a degli integratori di vitamine e sali minerali.

/5

Leggi i consigli sulle sostanze nutritive, le vitamine e gli integratori che aiutano l'organismo e il sistema immunitario. Questo autunno, resta in forma!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te