Mate, tutte le proprietà di una bevanda naturale

Credits: Corbis
1 6

Il mate si prepara con passione e si gusta in compagnia di amici e persone care. Questo particolare caffè non caffè sudamericano (Argentina, Brasile e Paraguay in testa al consumo mondiale) prevede una preparazione simile a quella del : acqua bollente, teiera, foglie fresche e colino.

Il gusto della bevanda è quello della yerba mate (erba mate), un po' selvatico e l'effetto, invece, è una sferzata immediata di energia con annesso aumento del livello di calore corporeo.

Circolano molte voci e opinioni a proposito del mate: sulle sue capacità di favorire il dimagrimento, sugli effetti collaterali di un suo consumo eccessivo e anche sul suo utilizzo corretto. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

/5

Il mate è una bevanda sudamericana dalle numerose proprietà. Energizzante e bruciagrassi, il mate presenta però anche alcune controindicazioni

Se si fatica a perdere peso, può darsi che il metabolismo abbia bisogno di una sferzata in più. Oltre al consumo di mate, qui alcune ricette per bruciare più calorie mangiando!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te