Melograno: benefici e proprietà per la salute

Credits: Olycom
1 5

Il melograno è un frutto dall'importante significato simbolico: nell'immaginario collettivo, infatti, rappresenta abbondanza e fertilità. E la ricchezza di proprietà benefiche è la sua principale caratteristica, oltre al gusto molto particolare e al succo dissetante.

Il melograno è fonte di numerosi benefici per la nostra salute: antiossidante, rimineralizzante, preventivo contro le patologie degenerative, drenante, alleato del benessere delle ossa e prezioso per la bellezza della pelle.

Di questo frutto, si consuma spesso il succo puro spremuto al momento dai semi oppure acquistato già pronto (in questo caso, però, il costo è decisamente elevato). Ma il melograno si può gustare anche "al cucchiaio" come dessert salutare e ipocalorico.

/5

Il melograno è un frutto ricco di benefiche proprietà sia per la salute sia per la linea. Questo succoso frutto, infatti, è un vero e proprio scrigno di benessere e salute, soprattutto grazie ai suoi preziosi antiossidanti

Il melograno è una preziosa risorsa naturale contro l'invecchiamento e come prevenzione per numerose patologie degenerative. Del frutto, si beve spesso il succo puro ricchissimo di antiossidanti, vitamine e minerali. Grazie al melograno si può tenere sotto controllo il colesterolo, con grandi vantaggi sulla regolarizzazione della pressione arteriosa (quando è alta) e sul mantenimento del peso forma

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te