• Home -
  • Salute-
  • Ottobre mese del benessere psicologico

Ottobre mese del benessere psicologico 

Al via la II edizione dell'iniziativa che se prende cura della mente

di Neva Ganzerla  - 01 Ottobre 2010
Credits: 

Fotolia

 

Ottobre è il mese del benessere psicologico.
 
Parte da oggi la seconda edizione del progetto dedicato al mondo della psicologia: a Roma e in alcune città del Lazio, fino al 31 di ottobre, sarà possibile avere una consulenza psicologica personale gratuita e partecipare a oltre 100 conferenze sul tema del benessere psicologico.
 
Gli incontri toccheranno varie aree del il disagio psicologico, tra cui gli attacchi di panico, lo stress e l'ansia, la conflittualità di coppia, la depressione post-partum.
 
"Questa iniziativa è rivolta a tutti cittadini" sottolinea la Dottoressa Stefania Traina, coordinatrice della SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale) Lazio "Occorre smettere di pensare che il problema sia di pochi e invece promuovere una vera e propria cultura del benessere psicologico. Per questo ci battiamo per il progetto Lo psicologo in farmacia, per evitare che si ricorra troppo facilmente agli psicofarmaci, quando parlare con un esperto potrebbe essere di maggiore aiuto".
 
L'iniziativa è stata organizzata dalla SIPAP con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Commissione consiliare alle Politiche sociali e della famiglia.
 
Per partecipare alle conferenze è sufficiente prenotarsi telefonicamente al numero 06.92.91.67.78 oppure 06.92.93.67.71.
Per ricevere una consulenza personale invece, è necessario consultare il sito internet www.mesebenesserepsicologico.it, in cui si potrà trovare il nominativo e il numero telefonico di ogni specialista disponibile.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/mese-benessere-psicologico-2010$$$Ottobre mese del benessere psicologico
Mi Piace
Tweet